Milan, Gattuso: «Dobbiamo giocare tutte le partite col coltello tra i denti» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Gattuso: «Dobbiamo giocare tutte le partite col coltello tra i denti»

Pubblicato

su

Gattuso

Il Milan deve alzare nuovamente la testa e per farlo deve ripartire dalla vittoria con il Sassuolo, un ulteriore spegnerebbe le flebili speranze di entrare in Champions League

Il Milan deve rialzare la testa, i due passi falsi contro la Juventus e l’Inter, e per farlo deve vincere contro il Sassuolo, un ulteriore passo falso spegnerebbe definitivamente le flebili speranze dei rossoneri. Gattuso dovrà fare a meno di Calhanoglu che ieri si è fermato in allenamento, al suo posto giocherà Borini. Oggi è il giorno della viglia di Milan- Sassuolo e Gattuso ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni:

«Donnarumma?Può fare molto di più per l’età che ha. Però al di là di qualche errore su impostazione da parte mia e del mio staff c’è grande stima e rispetto per Gigio. Nè lui nè Suso per me sono una preoccupazione. Suso? Sta facendo un lavoro incredibile, sta facendo a livello di chilometri ad alta intensità sta lavorando molto, sta dando un grande apporto alla squadra. STa giocando la leader, da giocatore vero che si mette a disposizione della squadra. Può fare meglio a livello tecnico ma sono felice perchè lavora per la squadra. Il rapporto con i ragazzi? Ho la percezione che nello spogliatoio c’è grande rispetto, lo tocco all’interno dello staff, mi sento a mio agio e anche loro lo sono. L’altro giorno ho ringraziato i ragazzi e lo penso veramente, bisogna essere coerenti e guardarli negli occhi e non prenderli mai per il culo. Questo è un gruppo di ragazzi che ha sempre lavorato con serietà, non c’era bisogno dei tre anni di contratto. La Champions League? Finchè la matematica non ci condanna noi ci crediamo sempre, allo stesso tempo pensiamo a consolidare il posto in Europa League. Ci sono Atalanta, Samp e Fiorentina dietro di 4 punti, pensiamo gara dopo gara. Sul rinnovo?Sono più incazzoso di prima, con più voglia di prima. In questo momento bisogna fare risultati e lavorare, sento ancora più pressioni di prima, ma ho la consapevolezza che possiamo migliorare ancora. Avete iniziato a scrivere tanti nomi sui giornali, sta alla società capire se bisogna fare qualcosa per migliorarla ma non aspettatevi una rivoluzione sul mercato. Il Sassuolo? Hanno un allenatore che bada al sodo e si fa capire dai suoi ragazzi, il Sassuolo si difende bene ma ha delle caratteristiche che ci possono mettere in difficoltà. Dobbiamo stare molto attenti.E’ una squadra che va in verticale, hanno anche loro qualche acciacco e qualche squalificato, hanno due o tre giocate codificate, non possiamo perdere palla in uscita perché ci possono fare male.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.