Milan Fiorentina Primavera 1-4: Sia illude poi è notte fonda
Connettiti con noi

News

Milan Fiorentina Primavera 1-4: Sia illude poi è notte fonda! Clamoroso crollo dei rossoneri

Pubblicato

su

esultanza-milan-primavera

Il Milan Primavera ospita la Fiorentina nella 24ª giornata di campionato 2023/24: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

Continua il digiuno di vittorie del Milan Primavera in campionato, con la vittoria manca esattamente da un mese. Notte fonda per i rossoneri contro la Fiorentina: finisce 4-1. Sia illude, poi la doppietta di Sene e le reti di Baroncelli e Caprini calano il poker.


Milan Fiorentina Primavera 1-4: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Milan Fiorentina Primavera.

3′ Milan subito propositivo – Rossoneri subito propositivi in avanti: possesso palla della squadra di Abate. Lancio lungo in cerca di Bartesaghi, ma la traiettoria è troppo lunga.

5′ Colpo di testa Biagetti – Fortini scodella al centro dell’area, Biagetti sale in alto di testa ma manda a lato. Aveva commesso anche fallo il difensore della Fiorentina.

8′ Castrovilli inventa, Fortini chiuso – Scavetto di Castrovilli delizioso a premiare l’inserimento di Fortini. Entra in area dal lato sinistro, crossa ma viene chiuso dalla difesa del Milan.

9′ Gol Sia – Azione strepitosa di Sia per il vantaggio del Milan. Porta palla l’attaccante rossonero, seminando avversari: poi davanti a Leonardelli lo batte con un rasoterra nell’angolino.

12′ Leonardelli attento su Eletu – Il centrocampista del Milan aveva cercato il traversone lungo sul secondo palo per Zeroli: ben anticipato dall’uscita in presa alta di Leonardelli.

15′ Occasione Zeroli – Sia trova Bartesaghi, il cui crossa viene murato. Raccoglie ancora Sia, che va profondo a cercare Zeroli: colpo di testa largo, da buona posizione. Ma il trequartista viene poi fermato per una posizione di fuorigioco.

16′ Palo Caprini – Fiorentina vicinissima al pareggio! Tiro-cross di Sene, in spaccata ci arriva Caprini che da pochi passi centra la base del palo.

19′ Tiro Sene – Grande azione personale di Sene: salta prima Jimenez, poi nello slancio anche Nsiala. Calcia col mancino in diagonale, ma la conclusione è poco precisa: blocca Raveyre a terra.

21′ Tiro Harder – Castrovilli disegna male su punizione, respinge la difesa del Milan. Raccoglie Harder al limite e spara verso la porta, tiro ancora neutralizzato dalla linea arretrata rossonera.

23′ Fortini a terra in area, niente rigore – Fortini prende il largo a destra, poi vai giù nel contatto con Jimenez. Tutto regolare secondo l’arbitro Allegretta, non è calcio di rigore per la Fiorentina.

25′ Sbaglia Raveyre, poi rimedia – Errore in uscita di Raveyre, che regala palla a Caprini nel rilancio. Tiro improvviso per sorprendere il portiere, ma tentativo troppo debole. Rimedia e arpiona in sicurezza il numero 1 del Milan.

29′ Ammonito Jimenez – Punta a gran velocità Jimenez, sfidando Fortini che riesce però a fermarlo. Per impedire la sua ripartenza, lo spagnolo lo abbraccia vistosamente: primo ammonito del match.

31′ Occasione Jimenez – Altro duello tra Jimenez e Fortini. Questa volta lo vince l’ex Real Madrid, che passa a destra ed effettua un velenoso tiro-cross respinto con i guantoni da Leonardelli.

32′ Occasione Nsiala – Fa tutto benissimo il difensore: si sgancia in avanti, entra in area saltando due avversari. Ma sbaglia al momento del cross, non trovando Zeroli tutto solo in area piccola. Arriva poi Jimenez che mastica il pallone e spara a lato.

36′ Colpo di testa Baroncelli – Raveyre anche in questo caso impreciso! Sbaglia completamente l’uscita sul calcio d’angolo di Castrovilli, Baroncelli lo anticipa di testa e manda di pochissimo a lato.

40′ Occasione Jimenez – Mette la sesta il terzino e punta l’area. Dal fondo cerca Camarda ma Baroncelli fa da scudo in spaccata e devia in corner.

44′ Raveyre dice no a Castrovilli – Calcio d’angolo di Castrovilli direttamente verso la porta. Il palo e Raveyre in qualche modo dicono no al possibile pareggio del trequartista.

1 minuto di recupero

45’+1′ Tiro Sia – Bartesaghi a rimorchio per Sia, tiro di prima intenzione respinto dalla difesa viola.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

47′ Gol Sene – Si addormenta il Milan! Eletu restituisce male il pallone a Nsiala, che si lascia anticipare troppo facilmente da Sene. L’attaccante si invola a campo aperto, davanti a Raveyre non sbaglia con il tiro sotto la traversa.

49′ Occasione Braschi – Ora il Milan rischia davvero. Ancora Nsiala a lasciarsi scippare del pallone da Sene: l’attaccante viaggia velocissimo, poi scarica per Braschi. Piazzato su cui ci mette i guantoni Raveyre, poi di testa Castrovilli su ribattuta manda fuori.

51′ Chiude Caldara su Braschi – Fiorentina sempre in avanti. Braschi lavora il pallone a sinistra, prova il cross in area ma trova la respinta di Caldara che spazza via.

55′ Ammonito Castrovilli – Sgambettata irregolare ai danni di Sala. Giallo anche per il giocatore della Fiorentina.

56′ Punizione Eletu – Troppo bassa la traiettoria disegnata da Victor da calcio piazzato: respinge senza fronzoli la difesa viola.

57′ Occasione Camarda – Se lo divora qui Camarda. Grande azione di Sia, autentica crepa nel muro della Viola. Tocco in area per Camarda, che controlla e calcia alto da buonissima posizione.

58′ Tiro Camarda – Ci riprova un minuto dopo il classe 2008: invogliato dalla conclusione da lontanissimo, la lascia partire ma si perde larghissima.

60′ Tiro Eletu – Cavalca Bartesaghi lungo il binario di sinistra. Va da Eletu, che non calcia subito: sterza e poi ci prova, ma il tentativo viene respinto.

61′ Cambio Fiorentina – Rubino prende il posto di Castrovilli.

61′ Cambio Milan – Caldara sostituito da Parmiggiani.

64′ Ammonito Parmiggiani – Da 3 minuti in campo viene ammonito il difensore, reo di aver allargato troppo il braccio per impedire lo strappo a Fortini.

65′ Gol Baroncelli – Clamoroso al Puma House of Football. La Fiorentina ribalta tutto: punizione di Rubino, Baroncelli anticipa tutti di testa e fulmina Raveyre.

69′ Espulso Jimenez – Perde le staffe qui Jimenez. Già ammonito al 29′, il terzino spagnolo si disinteressa del pallone e va a colpire in ritardo Fortini. Secondo giallo, espulso! Milan in 10 in questi ultimi 20 minuti di partita.

71′ Ammonito Nsiala – Perde un altro pallone Nsiala, disastroso in questa ripresa. Poi commette fallo e viene ammonito.

71′ Cambi Milan – Bakoune per Camarda, Scotti per Sia e Simmelhack per Sala.

74′ Palo Caprini – Secondo legno di giornata per Caprini! Punizione di Rubino dalla destra, di testa Caprini centra il palo in girata.

76′ Gioco fermo, cure per Biagetti – Resta giù il difensore della Fiorentina dopo uno scontro di gioco. Cure mediche per lui, che poi torna in campo.

78′ Tiro Bakoune – Altissimo il tentativo dalla distanza del terzino del Milan.

80′ Occasione Milan – Punizione di Bartesaghi, di testa fa la sponda Simmelhack per Simic che non ci arriva di un soffio.

84′ Cambi Fiorentina – Vitolo prende il posto di Harder, Sadotti sostituisce Biagetti e Braschi lascia il campo a Maggini.

88′ Gol Caprini – La Fiorentina la chiude. Sene manda fuori giri Parmiggiani e imbuca per Caprini: davanti a Raveyre battezza l’incrocio.

89′ Cambio Milan – Dentro Magni per Nsiala.

6 minuti di recupero

90’+1′ Doppietta Sene – Calcio d’angolo di Rubino, di testa Sene anticipa Parmiggiani e batte Raveyre. Non perfetto qui il portiere.

90’+2′ Cambio Fiorentina – Dentro Scuderi per Fortini.

90’+3′ Colpo di testa Zeroli – Vicino al gol Zeroli, con la sua incornata che sfiora il palo alla destra di Leonardelli.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Milan: Sia PAGELLE


Milan Fiorentina Primavera 1-4: risultato e tabellino

Reti: 9′ Sia, 47′ Sene, 65′ Baroncelli, 88′ Caprini, 90’+1′ Sene

Milan Primavera (3-4-1-2): Raveyre; Simic, Caldara (61′ Parmiggiani), Nsiala (89′ Magni); Jimenez, Sala (71′ Simmelhack), Eletu, Bartesaghi; Zeroli; Sia (71′ Scotti), Camarda (71′ Bakoune). All. Abate. A disp. Bartoccioni, Malaspina, Paloschi, Skoczylas, Mancioppi, Bonomi

Fiorentina (4-2-3-1): Leonardelli; Biagetti (84′ Sadotti), Romani, Baroncelli, Fortini (90’+2′ Scuderi); Ievoli, Harder (84′ Vitolo); Sene, Castrovilli (61′ Rubino), Caprini; Braschi (84′ Maggini). All. Galloppa. A disp. Dolfi, Vigiani, Denes, Spaggiari, Gudelevicius, Padilla

Arbitro: Allegretta di Molfetta

Ammoniti: 55′ Castrovilli, 64′ Parmiggiani, 71′ Nsiala

Espulso: 68′ Jimenez (doppia ammonizione, la prima al 29′)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.