Leao, doppia faccia tra Coppa e Serie A: manca continuità, il Milan..
Connettiti con noi

News

Leao, la doppia faccia tra Coppa Italia e campionato e quella continuità che continua a mancare! Il Milan aspetta

Pubblicato

su

Leao

Nuovo anno stesso Leao, con ancora l’etichetta addosso di bravo giocatore ma non di fenomeno causa quella pecca che non riesce a scrollarsi di dosso: la continuità

Sembra quasi che non sappia giocare a calcio“, “Se fosse più continuo sarebbe un fenomeno“. Basterebbero questi due pensieri di opinionisti e allenatori a cui è stato chiesto di Leao per identificare il rendimento di un giocatore che sembra sempre arrivato alla volta della sua definitiva consacrazione salvo poi giungere a la quella buona è l’anno prossimo.

Tutta colpa di quella pecca della continuità che il portoghese non ha mai trovato del tutto in maglia Milan. Sprazzi, bagliori che hanno consentito ai rossoneri di tenere a bada la rimonta dell’Inter nell’anno scudetto, o timbrare con una sua doppietta l’ultimo derby vinto contro gli stessi neroazzurri prima che si arrivasse a perderne cinque di fila – Euroderby compresi – alternati a tanta oscurità in cui atteggiamenti da spavaldo e giocate ai limiti della superficialità e indolenza l’hanno fatta da padrone.

Senza andare troppo indietro nel tempo, basta analizzare gli ultimi mesi: 2 gol in altrettante partite di Coppa Italia, ma nessuna rete e appena 4 assist nelle ultime 15 partite di Serie A. L’ultima volta che si è iscritto al tabellino dei marcatori è contro il Verona a San Siro il 23 settembre. Un’astinenza frutto anche di troppi pochi tiri verso la porta – l’ultimo tre mesi fa – segno del perdersi spesso in qualche dribbling di troppo.

Nonostante tutto tifosi, Pioli, società e compagni fanno quadrato intorno a lui, difendendolo anche da chi ha azzardato fischi all’uscita dal campo contro il Sassuolo appena qualche settimana fa. Ora l’Udinese per sbloccarsi e magari stavolta non fermarsi, il Milan lo aspetta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.