Galliani: «Tassotti-Baresi-Costacurta-Maldini miglior difesa di sempre»
Connettiti con noi

News

Galliani: «Tassotti-Baresi-Costacurta-Maldini miglior difesa di sempre»

Pubblicato

su

Galliani

L’ex amministratore delegato non ha dubbi su quale sia stato il reparto difensivo più forte nella storia del calcio, quello del Milan

Nel giorno del 60° compleanno di Franco BaresiAdriano Galliani ha tanto da ricordare di quegli anni meravigliosi in cui il Milan dominava in italia e nel Mondo come piaceva dire al presidente Berlusconi.

In particolar modo, Galliani non ha dubbi su quella linea difensiva, quei quattro baluardi lì dietro, da scandire come fossero una filastrocca: «Tassotti-Galli-Baresi-Costacurta-Maldini è stata la più forte difesa di club e di nazionali di tutti i tempi. Io sono di parte ma questa è stata la difesa più importante. Io amo le statistiche e vi do un dato a cui non crederete: con Baresi e Maldini in campo, in 196 partite, il Milan ha subito 23 gol, vuol dire un gol ogni 8 partite e mezzo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.