Donnarumma parla di rinnovo, Higuain e derby prima di Italia-Portogallo
Connettiti con noi

News

Donnarumma: «Il gol di Icardi nel derby? Non ci ho dormito la notte»

Pubblicato

su

Donnarumma afferma di aver superato il momento difficile con i tifosi grazie al sostegno della famiglia e perdona Higuain per la squalifica

Gigio Donnarumma, convocato dal ct Roberto Mancini per la sfida in Nations League tra Italia e Portogallo che si gioca a San Siro, ha parlato ai microfoni di RaiSport del momento difficile con i tifosi, dell’errore sul gol di Mauro Icardi nel derby e della situazione di alcuni compagni di squadra. «Per me è stato un periodo un po’ difficile perché inconsciamente ti dici di non pensare a certe cose, ma è normale che alla fine lo fai sempre. – ha detto il portiere rossonero in merito alle critiche dopo il rinnovo con il MilanMi hanno aiutato la mia famiglia e la mia fidanzata che mi sono sempre stati vicini, non mi hanno fatto sentire tantissimo le difficoltà e mi hanno fatto andare avanti senza guardare a queste cose». Per quanto riguarda invece l’errore nella partita contro l’Inter il numero 99 si assume le sue responsabilità: «Fai fatica anche a dormire la notte, però fa parte del ruolo del portiere. E’ normale che a volte capita, bisogna migliorare anche su quello. Diciamo che è stato un errore di valutazione, inconsciamente pensi che quella palla possa non crossarla, l’ha fatta e mi servirà da lezione».

Donnarumma ha poi rivelato un retroscena sul suo incontro con Cristiano Ronaldo in Milan-Juventus e ha espresso il suo sostegno a Gonzalo Higuain, squalificato per due giornate per la sua reazione eccessiva nel match con i bianconeri: «È stata una grande emozione avere Cristiano Ronaldo contro domenica scorsa perché prima giocavo contro di lui solo alla playstation. Non ci ho parlato perché ero in imbarazzo. Higuain è un bravissimo ragazzo, si è scusato dopo con noi e con la stampa. Era una partita per lui importantissima. L’importante è capire di aver fatto un errore e non ripeterlo più. Poi ha parlato con l’arbitro e si è scusato anche con lui. Gattuso non gli ha detto niente, e lo ha lasciato sfogare. È un bravissimo ragazzo, si è scusato con tutti e l’ho visto molto dispiaciuto, gli sono andato vicino e l’ho consolato un po’. Lui deve stare calmo, ci deve dare una grande mano, e sono sicuro che lo farà». Il portiere ha poi parlato di Patrick Cutrone, non convocato in Nazionale maggiore: «Lo aspetto, è un grandissimo giocatore, ha fame, ha voglia di spaccare il mondo e gli faccio un grandissimo “in bocca al lupo” per l’Under 21. Speriamo di rivederlo qui, sono sicuro che diventerà un grandissimo giocatore e che ci potrà dare una grande mano».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.