Derby, Salvini scaramantico: vince l'Inter - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Derby, Salvini scaramantico: vince l’Inter

Pubblicato

su

Salvini

Il leader della lega Matteo Salvini si è lasciato andare ad un commento molto scaramantico sulla partita di questa sera

Il Derby si sa, ferma il tempo e pure il mondo in certi casi. In un periodo storico in cui la politica italiana gira in maniera vorticosa, la stracittadina milanese potrebbe fermare tutto e magari unire da tifosi, chi normalmente si divide a seconda della propria appartenenza ad un partito piuttosto che ad un altro. Intanto Matteo Salvini con un commento scaramantico mostra in qualche modo di temere la squadra nerazzurra, lui solitamente non mostra mai incertezze fino a che non si parli di calcio appunto. Il calcio scalfisce anche le sicurezze maggiori, soprattutto quando le due squadre si equivalgono in tutto e per tutto. Il ministro degli interni si è lasciato andare ad un breve commento ironico ma efficace: «E’ un ottimo avvicinamento al derby avere un outlook stabile». Questa la battuta usata dal leader della Lega, traslando in qualche modo il concetto economico al calcio in vista del derby di questa sera. A chi gli ha chiesto quale squadra vincerà,  Salvini (milanista) ha replicato: «vince l’Inter, è la squadra migliore».

EFFETTO SCARAMANZIA- Parole, rituali scaramantici e per alcuni solo silenzio, al fine di allontanare qualsiasi voce o parola che possa in qualche modo “influire” sul risultato di questa sera. Al fischio dell’arbitro ogni sortilegio svanirà come per incanto e allora forza, classe e tecnica avranno la meglio su tutto, con il Milan che rispetto all’anno scorso avrà un Higuain in più, pronto a segnare il primo goal argentino in rossonero in un Derby.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.