Cutrone alla Massaro? C'è chi (con buone ragioni) dice sì...
Connect with us

News

Cutrone alla Massaro? C’è chi dice sì…

Milan news 24

Published

on

esult gol Cutrone MG1 2007 1 1

Chi avrà paragonato Patrick Cutrone a Daniele Massaro? In effetti qualcosa in comune hanno i due attaccanti…

Negli ultimi tempi si sono sprecati i soprannomi e i paragoni riferiti a Patrick Cutrone. Il baby bomber rossonero ha dimostrato di saper fare gol e di essere attaccato alla maglia milanista. Due fattori che lo hanno subito reso un idolo della Curva Sud e di tutto San Siro.

Qualcuno lo ha paragonato a Superpippo Inzaghi, e con buone ragioni: il fiuto del gol e i movimenti scaltri in area di rigore avvalorano questa similitudine. Per certi versi il numero 63 ricorda anche il miglior Belotti, quello capace di trascinare il Torino nella stagione 2016/2017. Ma forse il parere più significativo è arrivato da un ex calciatore rossonero, ovvero Daniele Massaro:

«Quando giocavo, entravo e cercavo di cambiare qualcosa, un po’ il Cutrone della situazione – ha detto Massaro a Sky Sport. L’ho detto anche a Gattuso. Quando parte dall’inizio fa un po’ fatica, non è decisivo come quando entra dalla panchina. In quegli anni facevo così. Dovevo capire che davanti avevo grossi campioni e dovevo guadagnarmi quei minuti. Dovevo dare qualità e non quantità. Avevo davanti grandi campioni come Van Basten ma ho trovato il mio spazio»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.