Convocati Italia U16: ci sono quattro giovani del Milan
Connettiti con noi

News

Convocati Italia U16: ci sono quattro giovani del Milan

Pubblicato

su

Milan femminile

Convocati Italia U16, il ct Bernardo Corradi convoca quattro calciatori del Milan per i prossimi impegni: la lista al completo

Dopo lo stage che si è tenuto a inizio mese a Coverciano, terminato con il successo (3-1) nell’amichevole con la Rappresentativa di Lega Pro, la Nazionale Under 16 tornerà a radunarsi domenica al Villaggio Azzurro di Novarello e lunedì partirà alla volta dell’Albania per disputare una doppia amichevole con i pari età albanesi.

Sono 22 i calciatori classe 2007 convocati da Daniele Zoratto per i primi due match ufficiali del 2023, in programma martedì 21 febbraio (ore 17) a Tirana e giovedì 23 febbraio (ore 12) ad Elbasan.

L’Italia, che lo scorso novembre in Francia ha vinto il Torneo ‘Val de Marne’, nella prima parte di stagione ha collezionato 5 successi, 2 pareggi e 4 sconfitte. Sono 3 i precedenti tra le Nazionali Under 16 di Italia e Albania, con un bilancio di 2 vittorie per gli Azzurrini e un pareggio.

L’elenco dei convocati

Portieri: Massimo Pessina (Bologna), Tommaso Vannucchi (Fiorentina);
Difensori: Cristian Cama (Roma), Mattia Cappelletti (Milan), Federico Colombo (Milan), Jacopo Contarini (Juventus), Christian Garofalo (Napoli), Siaka Diallo Khallouki (Juventus), Manuel Maffessoli (Atalanta), Giorgio Vezzosi (Sassuolo);
Centrocampisti: Giacomo Arduini (Roma), Guido Della Rovere (Cremonese), Alessandro Di Nunzio (Roma), Niccolò Gariani (Atalanta), Mattia Liberali (Milan), Alessandro Olivieri (Empoli), Ernesto Perin (Milan), Elia Plicco (Parma);
Attaccanti: Francesco Castaldo (Bologna), Stefano Maiorana (Fiorentina), Mattia Mosconi (Inter), Andrea Orlandi (Empoli).

Copyright 2023 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.