Conferenza stampa Pioli: le parole dell'allenatore rossonero
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Conferenza stampa Pioli: le parole dell’allenatore rossonero

Pubblicato

su

Stefano Pioli interviene in conferenza stampa alla vigilia del match del Milan contro la Roma. Le parole dell’allenatore

Stefano Pioli interviene in conferenza stampa alla vigilia del match del Milan contro la Roma. Le parole dell’allenatore:

VIALLI «Ci siamo affrontati tante volte, perdiamo un campione di sport e vita per tutti i valori che ha trasemesso. Una tristezza forte, condoglianze alla famiglia, Luca è stato tanta roba»

ROMA «Una squadra forte e completa, una squadra che rispetteremo tanto, poi ci siamo noi con la nostra volontà, torniamo a San Siro lo facciamo grazie ai nostri tifosi lo faremo con entusiamo»

ASSENTI «Saremo gli stessi 23 di Salerno spero di recuperare qualcuno per la Coppa Italia»

GIROUD GIOCA TROPPO? «Sta molto bene fisicamente e mentalemente, non mi preoccupa. Le prossime 8 settimane saranno impegnative, ci sarà bisogno di giocatori pronti e sto vedendo atteggiamenti positivi da parte dei miei giocatori. Affronteremo le prossime tappe con concentrazione ma sempre con attenzione sulla prossima, vogliamo essere competitivi in tutte le competizioni che ci aspettano »

DE KETELAERE «Charles sta bene, pronto dal punto di vista fisico e mentale. Ci faccio grande affidamento»

SCONFITTA DEL NAPOLI «Non è cambiato tanto con una partita, non siamo lì a contare i punti, noi ci basiamo sulla nostra corsa. Per provare a rivincere lo scudetto dobbiamo fare molti punti, dobbiamo alzare il nostro livello. Su Mourinho ognuno ha le sue opinioni, per il Milan è stato una grande occasione, fin quando potrò me la giocherò al massimo»

MAIGNAN E VASQUEZ «Maignan non abbiamo tempistiche, non vogliamo correre rischi. Lui è molto voglioso ma bisogna aspettare, Vasquez ha una bella personalità, oggi ha fatto una parte dell’allenamento domani si allenerà ancora poi farò le mie scelte»

VRANKX TITOLARE? «La possibilità c’è in ogni singola partita. Riprendiamo dopo la sosta, credo che dare continuità sia una scelta giusta. Lui e Thiaw sono due ragazzi con qualità e disponibilità, con caratteristiche particolari e sono pronti per giocare»

 CALABRIA «Davide è un giocatore forte e intelligente con lui possiamo uscire meglio dalla pressione avversiaria. Sa stare dentro e fuori dal campo, è un giocatore completo»

PALLE INTATTIVE ROMA «Una carattesitica da prendere in considerezione, sicuramente ci abbiamo pensato»

LEAO «Per il rinnovo non devi chiedere a me ma ad altre persone. Con lui non parlo del contratto ma solo di campo, sa che deve continuare così, ha le capacità per essere determinante in tutte le partite»

RIENTRO ZLATAN «Oggi non sono ancora sicuro su chi possa recuperare, su Zlatan tornerà a lavorare settimana prossima come da programma»

INTER E JUVE MEGLIO ATTREZZATE ? – «Mi piacerebbe concentrarmi sulla partita di domani e sui giocatori che saranno a disposizione domani. Poi ho detto che per la prossima partita mi auguro di ritrovare qualche giocatore ma ad oggi non te lo so dire. Si stanno tutti allenando a parte ma sono tutti più vicini di una settimana fa. Ibra tornerà la settimana prossima com’era previsto sul suo programma di lavoro e com’era previsto col chirurgo che l’ha operato, poi da lì si vedrà come andrà il suo recupero e quando potrà tornare a giocare. Noi dobbiamo pensare a giocare bene e vincere le partite, quello che dicono fuori qua ognuno è libero di dire le proprie opinioni, noi ci sentiamo di poter vincere la partita di domani»

ZANIOLO – «Zaniolo ha un grandissimo potenziale, non lo conosco perché non lo allena. Purtroppo ha avuto qualche infortunio che gli ha rallentato la crescita. Ha certe caratteristiche di profondità, Dybala ha caratteristiche tra le linee. Quello della Roma è un tridente completo»

DIFFIDA TONALI – «Parlo con lui tutti i giorni, ma non delle diffida, ma per preparare al meglio la partita di domani»

TONALI E KAJER – «Sandro sta facendo passi in avanti enormi, è diventato molto completo e forte. Sa fare tutto, sa costruire, sa interdire, va ad aggredire, sa inserirsi con intelligenza e passo. Sta diventando un grandissimo e continuerà a crescere, la sua volontà è questa. Solo tanti complimenti per lui, ma sempre alla ricerca di un qualcosa per crescere ancora di più. Kjaer ha avuto un mondiale con qualche problematica ma non con un infortunio preciso, ma la sua condizione sta migliorando. Penso che possa tornare presto con noi»

INSEGNAMENTI DAL MONDIALE – «Onestamente no, è stato molto deciso dai singoli. Quasi tutti i ct, per la tempistica, hanno avuto pochissimo tempo per prepararlo. Hanno fatto tutti, tranne la Spagna, una fase difensiva di attesa e poi cercare di fare al meglio la ripartenza. Dal punto di vista tecnico tattico non credo che ci sono stati spunti nuovi»

TONALI E BENNACER – «Non mi sento invidiato, mi sento fortunato a poter allenare questi giocatori. Si completano bene, entrambe si stanno conoscendo sempre più, stanno ampliando il loro bagaglio. È importante avere fiducia nel compagno e conoscere le sue caratteristiche in una zona così determinante. Sono fortunato nell’allenare due giocatori così forti»

IDEA PERFETTA «Se vuoi essere felice non cercare la perfezione. Ma cerchiamo di migliorare per essere i più perfetti possibili. A calcio avere una squadra perfetta è impossibile, ma è chiaro che chi sbaglia meno ha più possibilità di vincere. Cerchiamo di migliorare il nostro livello per questo. Vedo nei miei giocatori una motivazione singola e collettiva nel cercare di raggiungere questi miglioramenti»

TIFOSI – «Non si può quantificare, ma ci danno tanta energia e vogliamo prendercela tutta. Vogliamo sfruttare questo fattore molto positivo»

MILAN DA TRASFERTA – «Siamo stati molto intelligenti, ogni partita presenta difficoltà diverse, una squadra evoluta sa riconoscerle e affrontarle , siamo stati bravi a farlo contro la Salernitana e miriamo a farlo anche domani»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.