Capello sicuro: «Leao oggi è un fantastico rifinitore. Gol? Penso...»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Capello sicuro: «Leao oggi è un fantastico rifinitore. Gol? Direi che pesa questa cosa»

Pubblicato

su

Capello

Capello sicuro: «Leao oggi è un fantastico rifinitore. Gol? Direi che pesa questa cosa». Le parole alla Gazzetta

Fabio Capello è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport per parlare del numero 10 del Milan Rafael Leao. Le sue dichiarazioni.

CAPELLO – «L’assist per il gol di Theo e quel destro sul secondo palo che finisce fuori. Il Leao di oggi è questo: un fantastico rifinitore e un attaccante bloccato psicologicamente quando deve calciare in porta. Se è solo una questione di testa? Direi di sì, anche perché sulle capacità c’è poco da discutere. A me sembra che, in questa stagione, Leao abbia perso sicurezza quando va al tiro, un classico per l’attaccante che non è in fiducia. Cerca poco la porta perché pensa troppo prima di tirare e… sbaglia, come in quella azione che avrebbe potuto dare il 2-0 al Milan col Napoli. Attenzione però: certi passaggi, come quello per Hernandez, li fai solo se hai grande visione di gioco e Leao ce l’ha. In questo momento sembra quasi divertirsi di più a cercare il suggerimento per i compagni, e per il Milan può andare bene così: resta un giocatore risolutivo anche se non segna»

Copyright 2023 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.