Calciomercato Milan, Tare inizia muoversi. C'è un obiettivo
Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Milan, gennaio è ancora lontano: ma Tare inizia muoversi. C’è un obiettivo

Milan news 24

Published

on

Tare

Calciomercato Milan, il direttore sportivo Igli Tare insieme alla sua squadra mercato inizia a studiare i prossimi colpi rossoneri

Nonostante manchi ancora tempo all’apertura ufficiale della sessione invernale di calciomercato, fissata per l’inizio di gennaio, le grandi manovre nei corridoi dirigenziali hanno già preso il via. Siamo a metà ottobre e, come spesso accade, le società più attente al proprio futuro hanno già iniziato a sondare il terreno per individuare i rinforzi ideali. Tra queste, spicca il Milan, che ha messo in cima alla lista delle priorità l’individuazione di un nuovo estremo difensore.

A confermare i primi movimenti in casa rossonera è il noto esperto di mercato Matteo Moretto, una delle voci più autorevoli nel panorama del transfer market italiano. Secondo le sue indiscrezioni, l’area sportiva del Diavolo, guidata dal direttore sportivo Igli Tare, sta attivamente lavorando per vagliare profili per la porta.


Il Radar Rossonero: Tra Presente e Progetto a Lungo Termine

L’attenzione sul ruolo del portiere è particolarmente significativa per il club di Via Aldo Rossi. Attualmente, la porta milanista è difesa da Mike Maignan, l’internazionale francese considerato uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, la cui leadership e reattività sono indiscutibili. Tuttavia non ha ancora rinnovato il suo contratto e un addio a fine stagione sembra sempre più plausibile.

Il calciomercato di gennaio, tradizionalmente più complesso per la difficoltà nel liberare giocatori chiave a metà stagione, sarà cruciale per definire queste strategie.

L’accelerazione su questo fronte indica la volontà del Milan di pianificare con attenzione ogni mossa, trasformando potenziali criticità future in opportunità. I nomi sui taccuini dei dirigenti sono ancora riservati, ma è chiaro che l’obiettivo non è solo tecnico, ma anche strategico in termini di età e potenziale rivendibilità.

L’operazione portiere è solo la prima di una serie di valutazioni che impegneranno i rossoneri nei prossimi mesi. Il mercato che si aprirà a gennaio potrebbe dunque riservare ai tifosi del Diavolo le prime, importanti novità.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.