Cagliari-Milan 0-2, pagelle e tabellino: i rossoneri ritrovano la vittoria alla prima di Ibra da titolare
Connettiti con noi

News

Cagliari-Milan 0-2, pagelle e tabellino: i rossoneri ritrovano la vittoria alla prima di Ibra da titolare

Pubblicato

su

Rafael Leao

Cagliari-Milan live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca testuale della diciottesima gara di Serie A

Cagliari-Milan: diciannovesimo match di campionato per i rossoneri, l’undicesimo sotto la gestione Pioli. Se il treno Champions è ormai già perso, per quello dell’Europa League c’è ancora tempo, ma non troppo. Per questo motivo il Diavolo dovrà necessariamente iniziare a tornare alla vittoria. La trasferta contro i sardi in tal senso è una delle partite peggiori: nonostante Nainggolan e compagni arrivino da tre sconfitte consecutive, si trovano comunque al sesto posto in classifica, con ben 7 lunghezze di vantaggio sul Milan. Cagliari-Milan live Vedremo se l’effetto Ibrahimovic, che contro il Cagliari dovrebbe giocare dal primo minuto, inizierà a dare i primi frutti.

Cagliari-Milan 0-2, le pagelle

Leggi le pagelle integrali di Cagliari-Milan

Cagliari-Milan 0-2, tabellino

MARCATORI: Leao (47′), Ibrahimovic (65′)

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. A disposizione: Rafael, Lykogiannis, Walukiewicz, Birsa, Oliva, Ionita, Castro, Ladinetti, Cerri. All.: Maran.

MILAN (4-4-2): Donnarumma G.; Calabria (73′ Conti), Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Castillejo, Bennacer, Kessie, Calhanoglu (64′ Bonaventura); Ibrahimovic, Leao (90′ Rebic). A disposizione: Donnarumma A, Reina, Conti, Gabbia, Krunic, Bonaventura, Paquetà, Brescianini, Piatek, Suso, Rebic. All.: Pioli.

ARBITRO: Abisso (Palermo)

AMMONITI: Cigarini, Nandez, Pellegrini (Cagliari); Bennacer (Milan)

Cagliari-Milan, cronaca testuale

96′: Finisce qui! Il Milan torna finalmente alla vittoria, grazie alle reti di Leao e Ibrahimovic.

90′: 6 minuti di recupero.

90′: Esce Leao ed entra Rebic.

83′: Raddoppio di Ibrahimovic di testa, con una grande torsione. La bandierina però è alzata. Fuorigioco giusto.

73′: Conti prende il posto di Calabria, costretto a lasciare il campo per un problema fisico.

68′: Primo cambio per il Cagliari: fuori Simeone, dentro Alberto Cerri.

65′: GOL GOL GOL!!! IBRAHIMOVIC!! PROPRIO LUI!! Cross basso di Theo Hernandez dalla sinistra, Ibra con un tocco di prima di piatto la incrocia insaccando vicino al palo più lontano. Non può nulla Olsen.

64′: Primo cambio per il Milan. Bonaventura prende il posto di Calhanoglu.

61′: Ammonito anche Bennacer. Cartellino giallo severo per l’algerino. Segui qui tutti gli episodi moviola e Var.

60′: Ammonito Pellegrini, che interviene duramente su Castillejo.

47′: GOOOOOL!!! LEAO!! Lancio lungo di Castillejo per l’inserimento in area di rigore di Leao. Il tiro del portoghese beffa Olsen, complice una sfortunata deviazione di Pisacane.

46′: Al via la ripresa.

INTERVALLO.

45′: Finisce qui il primo tempo. 0-0 all’intervallo tra Cagliari e Milan.

39′: Ammonito Nandez per fallo su Theo Hernandez.

37′: Occasione Cagliari!! Donnarumma fuori posizione, Nandez che tenta lo spiovente a scavalcarlo. Il portiere rossonero rimedia salvano tutto deviandola nel ritorno tra i pali.

31′: Leao!! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone sbuca nell’area piccola, con il portoghese che in spaccata manda di pochissimo a lato.

31′: Ibrahimovic! Cross di Leao sul secondo palo, sbuca lo svedese che di testa costringe Olsen ad una bella parata!

26′: Cartellino giallo per Cigarini, che interviene in maniera durissima su Bennacer.

17′: Theo Hernandez! Primo squillo del Milan. Filtrante di Calhanoglu per il francese, che in area di rigore da posizione defilata impegna Olsen con i piedi.

9′: Primi minuti di gara equilibrati, con le due compagini che combattono molto a metà campo.

1′: Partiti! E’ iniziata Cagliari-Milan. Primo pallone toccato dai rossoneri.

Cagliari-Milan, formazioni ufficiali

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. A disposizione: Rafael, Lykogiannis, Walukiewicz, Birsa, Oliva, Ionita, Castro, Ladinetti, Cerri. All.: Maran.

MILAN (4-4-2): Donnarumma G.; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Castillejo, Bennacer, Kessie, Calhanoglu; Ibrahimovic, Leao. A disposizione: Donnarumma A, Reina, Conti, Gabbia, Krunic, Bonaventura, Paquetà, Brescianini, Piatek, Suso, Rebic. All.: Pioli.

Cagliari-Milan, ultime e probabili formazioni

CAGLIARI – Maran non centra una vittoria da ben 5 giornate. Contro il Milan il tecnico potrebbe optare per il 4-3-1-2. Tra i pali ci sarà ancora Olsen, che avrà davanti la coppia di centrali Klavan-Pisacane con a destra Faragò e, a sinistra, il solito ballottaggio tra Lykogiannis e Pellegrini. Nainggolan agirà dietro alle punte Joao Pedro e Simeone.

MILAN – Cambia modulo Pioli, che decide di affidarsi al 4-4-2. A farne le spese saranno, tra gli altri, Bonaventura e probabilmente anche Suso. Come ali di centrocampo agiranno infatti Castillejo e Calhanoglu. In mediana invece rientra Kessie ad affiancare Bennacer. In difesa Calabria ancora preferito a Conti, mentre in attacco la coppia sarà Ibrahimovic-Leao.

PROBABILE FORMAZIONE CAGLIARI (4-3-1-2) – Olsen, Pellegrini, Cacciatore, Pisacane, Faragò, Cigarini, Rog, Nandez, Nainggolan, Joao Pedro, Simeone.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-4-2) – Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Bennacer, Kessie, Calhanoglu, Ibrahimovic, Leao.

Cagliari-Milan, i precedenti con Abisso

Cagliari-Milan, in programma sabato 11 gennaio alle ore 15:00, sarà l’anticipo della diciannovesima giornata di Serie A. A dirigere l’incontro tra rossoblù e rossoneri sarà Rosario Abisso, della sezione A.I.A. di Palermo. Sono 5 i precedenti del Diavolo con Abisso. Il bilancio è favorevole agli uomini di Pioli, con 3 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta. Questi ultimi due risultati però sono arrivati, guarda caso, proprio contro il Cagliari. Con il fischietto di Palermo come direttore di gara infatti, i rossoneri hanno affrontato due volte i sardi e non hanno mai vinto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.