Brahim Diaz: «Il Napoli è forte, ma lo siamo anche noi»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Brahim Diaz: «Il Napoli è forte, ma lo siamo anche noi»

Pubblicato

su

Brahim Diaz: «Il Napoli è forte, ma lo siamo anche noi». Le parole del trequartista rossonero in vista della sfida Champions

Brahim Diaz intervistato da Carlo Pellegatti per Starcasinò ha parlato del presente e del futuro. Ecco le parole del trequartista rossonero:

CHAMPIONS LEAGUE – «Quando ero piccolo era incredibile vedere una partita di Champions. Ora posso giocarla. E farlo in club storico come il Milan è molto bello».

INNO CHAMPIONS – «Vedere i tifosi che urlano ‘The Champions’ è da pelle d’oca. È incredibile. È un’emozione, giocare San Siro è fantastico».

MALAGA-MILAN – «Mi ricordo di quella partita. In città dicevano ‘Arriva il Milan, che bello’. Era una festa perché il Milan è un grande e prestigioso club».

PRIME 8 D’EUROPA – «Contro il Tottenham ho visto la gente che ci credeva. C’era anche la famiglia allo stadio. Non giochiamo solo noi, ci sono i tifosi con noi».

ESSERE GIOCATORE DA CHAMPIONS – «Sì, gioco al Milan. Tutti siamo giocatori da Champions ed e per questo che siamo tra le prime otto in Europa. È bellissimo poi essere lì insieme ad altre due squadre italiane. Il movimento diventa più forte. È incredibile. Abbiamo meritato di essere qui: l’anno scorso abbiamo vinto lo scudetto e quest’anno siamo tra le più forti d’Europa»

TIFOSI A SAN SIRO – «È una motivazione in più. Come dico sempre, sono il dodicesimo giocatore. È bello che ci abbiano aiutato e che siano stati vicini a noi per tutta la partita. Hai quella sensazione del ‘Sveglia!’, che ti concentra, che ti motiva. Io vorrei giocare sempre a San Siro, ma non si può».

GOL CHIAVE – «Tutti i gol sono importanti: forse uno che potrei scegliere è quello contro la Juventus, molto bello. Chi segna, segna. Io voglio solo aiutare la squadra a vincere».

NAPOLI – «Hanno una squadra forte e lo stanno dimostrando in Italia e in Europa. Tecnicamente sono forti, ma lo siamo anche noi. È importante il fatto che ci conosciamo, è equilibrata come partita. Una qualità per metterli in difficoltà? Ce ne sono tante. Una è quella di avere il controllo della palla durante la partita perché non sono abituati senza».

ESPERIENZA AL MILAN – «Il Milan ha migliorato le mie caratteristiche. Sono cresciuto tanto qui e devo ancora crescere»

REGOLA GOL TRASFERTA – «È cambiato. Ma penso sia meglio così. Devi essere più attento e più concentrato. Le partite comunque sono simili, devi dare sempre il 100%»

QUALCOSA PER VINCERE LA CHAMPIONS – «Non lo so, dobbiamo pensare partita per partita. Tra un mese lo dico se posso fare qualcosa»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.