Aubameyang torna sul Milan: «Ero molto interessato ma rimasi deluso» - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Aubameyang torna sul Milan: «Ero molto interessato ma rimasi deluso»

Pubblicato

su

aubameyang

Aubameyang torna sul mancato arrivo al Milan in estate: l’operazione c’era, l’interesse anche ma allora cos’è mancato? Scopriamolo

Intervistato da RMC, l’attaccante del Borussia Dortmund, Pierre-Emerik Aubameyang ha così parlato della trattativa iniziata e mai decollata con il Milan in estate: «Il Milan mi ha contattato, mi ha offerto qualcosa. Io ero molto interessato al loro progetto ma non è successo niente per molte ragioni. Borussia? Avevamo un accordo secondo il quale io avrei potuto andarmene. Ma non è successo. Questa è una delusione».

Le ragioni, stando alle ricostruzioni fatte di quei giorni, sarebbero puramente economiche e riguarderebbero le richieste del Borussia Dortmund che per lasciare partire l’ex capocannoniere della Bundesliga aveva chiesto una cifra vicina agli 80 milioni di euro complessivi. Quantità di denaro che il Milan non mise mai sul piatto, arrivò massimo a 60 più bonus, anche a causa delle iniziali difficoltà a cedere Carlos Bacca.

First Time i can play against my former club 💪🏽🔥🇨🇳 #bvbacm #tbt #asiantour #aubameyang #pea17 🐝👺

Un post condiviso da Aubameyang (@aubameyang97) in data:

Nel momento in cui la disponibilità economica dei rossoneri si è alzata è stato nuovamente il Borussia Dortmund a mettere il veto sull’operazione dichiarando di non avere più il tempo per trovare un sostituto adeguato al centravanti gabonese a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato.

AUBAMEYANG VUOLE IL MILAN – Gli attestati di stima reciproci tra Aubameyang e il Milan non si sono però mai conclusi (leggi qui), difficile tuttavia che se ne possa riparlare a gennaio; tuttavia il contratto dell’attaccante giallonero scadrà nel giugno 2020 e ad oggi non sembrano sussistere le basi per un rinnovo, possibile che il l’accostamento Aubameyang al Milan possa tornare di moda la prossima estate.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.