Allegri diplomatico: complimenti a Gattuso e nessun rancore con Bonucci - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Allegri diplomatico: complimenti a Gattuso e nessun rancore con Bonucci

Pubblicato

su

Massimiliano Allegri

Nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Milan, ha parlato così il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri

E’ un Massimiliano Allegri abbastanza diplomatico quello che ha parlato in conferenza stampa in quel di Vinovo in vista di Juventus-Milan: «Noi siamo ancora arrabbiati per i due punti lasciati a Ferrara, ci siamo giocati un bonus. Ora il Milan, ha vinto le ultime 5 partite ed è sempre Juventus-Milan. Sarà una gara equilibrata come è sempre stato ultimamente. La squadra farà una grande partita, affronteremo la gara con attenzione e rispetto. Il Milan è una squadra tecnica, Gattuso gli ha dato ordine e carattere. Sta facendo molto bene. Gattuso? C’è da fargli i complimenti. E’ arrivato con la diffidenza generale ma si è conquistato la fiducia con le prestazioni. Chiarimento con Gattuso? Io gli dissi che doveva smettere e entrare nello staff, lui scelse di continuare e dopo 3 mesi smise comunque. Ha iniziato un percorso, poi si è rimesso in discussione, ha fatto esperienze, ha messo da parte la sua prima vita da calciatore e per questo c’è da fargli i complimenti».

BONUCCI «Per lui sarà una serata speciale. Leo ha dato molto alla Juve e la Juve ha dato molto a lui. In estate, da professionista, ha voluto cambiare aria ed avrà avuto le sue motivazioni. Resterà nel cuore dei tifosi juventini, è sicuramente legato a Buffon, Barzagli e Chiellini perché è una difesa che ha fatto la storia. Quando Bonucci è partito si diceva che la difesa della Juve si era impoverita, normale visto che era andato via un grande giocatore. Però sono cresciuti molto Benatia e Rugani, per questo la difesa sta facendo ancora grandi cose. Rancore? Non c’è rancore. La vicenda di Oporto fu una decisione ponderata, giusta, per il bene di tutti. Poi rientrò e fece bene, ma rancori non ce ne devono essere. In estate ha preso una decisione diversa, che non mi aspettavo ma che è stata rispettata dalla società».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.