Calciomercato Milan, caso Nkunku: Il Diavolo apre...
Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Milan, caso Nkunku: Il Diavolo apre alla cessione. Da “colpo dell’estate” a esubero?

Published

on

Nkunku

Calciomercato Milan, scoppia il caso Nkunku: il francese dopo soli 6 mesi dall’arrivo in rossonero è già considerato in vendita

L’avventura di Christopher Nkunku al Milan potrebbe chiudersi dopo appena sei mesi. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il futuro del fantasista francese è diventato un rebus: la società rossonera, delusa dal rendimento dell’ex Chelsea, sarebbe pronta a valutare seriamente eventuali offerte già per la sessione di gennaio.


Calciomercato Milan, i numeri della crisi: zero gol in Serie A

Arrivato in estate con l’etichetta di “top player” per una cifra vicina ai 38-40 milioni di euro (37 di parte fissa più bonus), Nkunku non è mai riuscito a integrarsi nei dettami tattici di Massimiliano Allegri.

  • Statistiche impietose: In 13 presenze complessive, il francese ha segnato un solo gol, siglato in Coppa Italia contro il Lecce. In campionato il tabellino segna ancora zero alla voce reti, con appena 2 assist all’attivo.
  • Difficoltà tattiche: Nel 3-5-2 di Allegri, Nkunku è apparso spesso un “ibrido” senza collocazione: troppo leggero per fare la punta centrale e sacrificato come seconda punta accanto a Leão o Pulisic.

Strategia di mercato: rientrare dall’investimento

Il Milan non vuole svendere il giocatore, ma l’arrivo di Niclas Füllkrug riduce ulteriormente gli spazi. La dirigenza, in collaborazione con l’agente Pini Zahavi, sta sondando il mercato internazionale per trovare acquirenti disposti a pareggiare la cifra spesa in estate:

  1. Obiettivo 38 milioni: L’idea è quella di recuperare l’intero investimento per reinvestire subito su un difensore centrale di livello (come Skriniar o Gatti).
  2. Destinazioni possibili: Al momento, le piste più percorribili portano alla Premier League o al ricco mercato della Saudi Pro League, le uniche realtà capaci di garantire l’ingaggio da 5 milioni netti percepito dal calciatore.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.