Sampdoria, Roma ed Inter: Milan alla prova del fuoco - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria, Roma ed Inter: Milan alla prova del fuoco

Pubblicato

su

montella

Dopo la Spal il Milan affronterà subito la Sampdoria, in mezzo c’è l’Europa League e poi la Roma, dopo la sosta i nerazzurri

Tre gare per comprendere il reale valore di questa squadra: Sampdoria, Roma ed Inter. La prima la possiamo considerare ormai un avversario di livello, sicuramente non da primi posti ma comunque un avversario che a Genova ha sempre giocato per vincere.

Sulla Roma ci sarebbero da spendere poche parole, il Milan avrà dalla propria il fattore campo mentre i giallorossi potranno godere di una condizione atletica migliore rispetto alle prime gare con Atalanta ed Inter, gare  terminate dopo circa 60 minuti. Anche la Roma di Di Francesco quest’anno è un cantiere sperimentale, il cambio di tecnico ha portato anche al cambio di modulo, quel 4-3-3 poco gradito ad Edin Dzeko, soprattutto dopo lo 0-0 con l’Atletico Madrid. La Roma si sa, è una grande squadra e come tutte le grandi squadre quando gioca uno scontro diretto annulla la classifica e se la gioca fino all’ultimo, per portare a casa punti fondamentali.

Per quanto riguarda l’Inter possiamo dire che fino a questo momento è la vera sorpresa stagionale, anche se i conti quelli veri si faranno più avanti, da Gennaio in poi. Dunque tre gare determinanti per il Milan, in mezzo l’Europa League da giocare in casa contro il Rijeka e poi la sosta per le nazionali, in programma dopo la Roma e prima del Derby. Da queste gare capiremo in quale direzione andare, le squadre affrontate fino ad ora hanno raccontato di un bel Milan, concreto e determinato ma che al primo gradino ha ceduto il passo all’avversario. Ora è tempo di cancellare la batosta di Roma e di farne tesoro come ordinato da Mister Montella.

A questo proposito l’ex calciatore del Milan Roberto Antonelli è intervenuto questo pomeriggio sulle frequenze di TMW Radio, nel corso della trasmissione Tribuna Stampa.

SQUADRA- «La società ha lavorato bene e ha preso ottimi giocatori. Bisogna dare tempo a Montella: in questo mese sarà importante vedere le partite contro la Sampdoria, la Roma e l’Inter. Da queste partite inizieremo a intravedere il livello della squadra rossonera».

MERCATO-«Il Milan ha preso attaccanti e giovani importanti, ha qualità e non vedo grandi cambi da fare in questa squadra. Sulle fasce ha giocatori importanti, e anche senza Conti ci sono calciatori di livello. Solo il campo dirà la verità. Sono convinto che questo Milan sia una buona squadra».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.