Montolivo sempre più ai margini del nuovo Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Montolivo sempre più ai margini del nuovo Milan

Pubblicato

su

montolivo

Con Biglia e Locatelli sempre meno spazio per Montolivo in regia. Il giocatore perderà anche la fascia da capitano

Tra i giocatori che rischiano di trovare pochissimo spazio nella prossima stagione vi è sicuramente Riccardo Montolivo. Il centrocampista è finito ai margini del progetto rossonero e potrebbe diventare la terza scelta a centrocampo (nel ruolo di regista) nei piani tattici di Vincenzo Montella. Lo sforzo economico fatto dalla dirigenza per strappare Lucas Biglia alla Lazio fa presupporre che all’argentino verranno affidate le chiavi del centrocampo milanista, in un ruolo che dall’addio di Andrea Pirlo non ha più avuto un vero titolare.

UN RIVALE IN PIÙ – Nell’ultima sfida di Europa League contro il Craiova, in attesa dell’arrivo di Biglia, Montella ha voluto lanciare Manuel Locatelli nel ruolo di playmaker a centrocampo. Una scelta, seppur fatta ad inizio stagione, che potrebbe lasciar pensare ad un Locatelli vice-Biglia nelle gerarchie dell’allenatore. Proprio l’ex Primavera rossonero potrebbe ritagliarsi degli spazi importanti a discapito di Montolivo, giocatore che non è mai riuscito ad esprimersi al meglio nella sua esperienza a Milanello. Con Kessié a destra e uno tra Calhanoglu e Bonaventura sulla sinistra, ci sarà un solo elemento davanti alla difesa.

EX CAPITANO – Un altro fattore potrebbe risultare significativo per un’eventuale partenza dell’ex capitano del Milan. La dirigenza, in accordo con l’allenatore, ha scelto di affidare la fascia di capitano ad un giocatore acquistato nel nuovo corso. Quasi sicuramente dovrebbe essere Bonucci il nuovo leader della squadra, con l’ipotesi Biglia e Bonaventura sullo sfondo. L’immagine di Montolivo, al quale Galliani aveva deciso di rinnovare il contratto (ricco contratto a dir la verità), verrebbe ulteriormente screditata all’interno dello spogliatoio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.