Il Milan ha i suoi "Intoccabili" - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Il Milan ha i suoi “Intoccabili”

Pubblicato

su

biglia

Montella ha scelto i propri “intoccabili”, nel match contro la Sampdoria saranno tante le conferme nella formazione del Milan

Vincenzo Montella ha scelto i suoi insostituibili, per il tecnico la rivoluzionata rosa del Milan comincia ad avere le proprie certezze: Donnarumma, Bonucci, Rodriguez, Biglia, Kessié e Kalinic rappresentano la spina dorsale del nuovo corso rossonero, saranno questi i punti fermi anche per il match di domani contro la Sampdoria (leggi le probabili formazioni).

LA DIFESA – La scelta di schierare la difesa a 3 è stata sicuramente dettata dal mercato operato da Massimiliano Mirabelli in estate: l’arrivo di Bonucci, insieme a quello dei due esterni Conti e Ricardo Rodriguez, hanno rappresentato ben più di un suggerimento a Vincenzo Montella che si è ritrovato d’un tratto un trittico di nuovi acquisti dalle caratteristiche perfette per operare il cambio di modulo. Proprio per questo motivo anche domani Leonardo Bonucci, giocatore stellare se posizionato al centro di una difesa a tre, e il terzino svizzero saranno presenti al Marassi sin dal primo minuto. La mancanza di Conti, altro probabile insostituibile di Montella, per cause di forza maggiore, permetterà al tecnico campano di sperimentare l’utilizzo di Fabio Borini, al momento preferito ad Abate, sulla corsia di destra.

IL CENTROCAMPO – L’infortunio di Montolivo ha semplicemente affrettato i tempi per quanto concerne la scelta del titolare in cabina di regia: Lucas Biglia. Il centrocampista argentino, arrivato dalla Lazio in estate, è giunto a Milanello in punta di piedi ma ha sin da subito trovato le misure giuste per disegnare le proprie geometrie posizionandosi davanti alla difesa. Nel ruolo di mezzali domani Montella tornerà a puntare su Giacomo Bonaventura, sostituito da Calhanoglu contro la Spal, per avere un superstite affidabile della passata stagione in campo anche contro la Sampdoria; superstite, esattamente come Franck Kessié, sempre presente in tutte le gare giocate dal Milan fino a questo momento, che tornerà a prendere posto nel ruolo di mezzala destra.

Vittoria importante🙏 Auguri Amigo⚽️💪😃 🔴⚫️ @nikolakalinic

Un post condiviso da Ricardo Rodriguez (@rrodriguez.68) in data:

L’ATTACCO – In attacco il nuovo punto fermo da cui ripartire è Kalinic, il centravanti croato ha subito mostrato le proprie doti all’esordio dal primo minuto contro Udinese e Spal realizzando due reti e ottenendo un rigore; al fianco dell’ex Fiorentina giocherà invece Suso, ex arma impropria del Milan nella passata stagione, che domani in casa della Sampdoria avrà un’altra occasione per abituarsi a giocare nel ruolo di seconda punta in uno stadio che l’ha accompagnato nei primi passi della propria ascesa quando vestiva la maglia del Genoa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.