FOCUS ACQUISTI: lasciare Lapadula in panchina è uno spreco - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

FOCUS ACQUISTI: lasciare Lapadula in panchina è uno spreco

Pubblicato

su

Lanciarlo dal 1′ minuto a Marassi contro la Sampdoria sembra come aver dato la scossa che serviva alla squadra di Vincenzo Montella. Gianluca Lapadula, professione bomber visti i suoi trascorsi in Lega Pro e in Serie B, magari non avrà inciso contro i blucerchiati ma la sua prima ufficiale da titolare con la maglia del Milan è clamorosamente coincisa con un cambio di marcia da parte dei rossoneri, vittoriosi contro gli uomini di Marco Giampaolo e nel successivo match contro la Lazio.

Montella era più che intenzionato a dare una lezione ai suoi in seguito alle brutte prestazioni contro il Napoli al San Paolo e contro l’Udinese a San Siro e il togliere Carlos Bacca dall’undici di partenza è stato un segnale chiaro da parte di chi, come in questo caso il tecnico rossonero, non voleva più fare figuracce ed era esigente nel vedere un riscatto immediato. Non solo, far partire dalla panchina l’attaccante colombiano ha altresì lasciato intendere che nessuno è inamovibile in questo Milan e basta mezzo palso fasso per poi ritrovarsi fuori alla partita successiva.

L’effetto Lapadula è durato però solo una partita perché nel match successivo contro i biancocelesti è tornato a fare la riserva per restituire spazio al suo “rivale” Carlos Bacca. E il colombiano ha ritrovato immediatamente la via del gol. Se lasciamo parlare il campo a questo punto non ci sarebbero molte possibilità di vedere il giovane attaccante classe 1990 poiché Bacca quando è in forma segna senza fermarsi; magari, giusto per non sprecare quei 9 milioni di euro spesi in estate e fare rifiatare l’ex Siviglia quando serve, effettuare un po’ di turnover non è poi un’idea così cattiva. Il biglietto da visita dell’ex Pescara non è mica di poco conto, capocannoniere in Lega Pro e in Serie B, manca solo la Serie A dove poter mettere in mostra le proprie potenzialità.

Montella non si dimentichi della partita di Marassi e della sua scelta coraggiosa di schierarlo dall’inizio. Scelte così servono per far sì che ciascun elemento della rosa si senta valorizzato e quando ti senti una buona dose di fiducia addosso il tuo rendimento può crescere ulteriormente. Non bruciamo questo talento: lasciare Lapadula in panchina per tutto il corso della stagione è un peccato, merita di giocarsi le sue carte come tutti. Se no, per quale motivo sarebbero stati spesi 9 milioni nell’ultima sessione di mercato?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.