Tonali: «La cosa più bella del calcio? Indossare la maglia azzurra»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Tonali: «La cosa più bella del calcio? Indossare la maglia azzurra»

Pubblicato

su

Sandro Tonali ha rilasciato una breve dichiarazione ai microfoni della Nazionale azzurra (5 domande per il centrocampista rossonero)

Sandro Tonali ha rilasciato una breve dichiarazione ai microfoni della Nazionale azzurra (5 domande per il centrocampista rossonero):

Su quando ha iniziato a giocare a calcio: «Avevo 5 anni quando ho iniziato a giocare nell’oratorio del mio paese. È durata poco quell’esperienza in oratorio perché ho passato un anno insieme a mio fratello, dove sono andato poi nella Lombardia 1. È stato davvero veloce il passaggio dal mio paese a Milano».

Sulle giovanili azzurre: «Mi hanno aiutato molto a crescere, soprattutto quando ho iniziato a giocare nel Brescia in Serir B. È stata una grossa mano a livello internazionale per me stesso e per il Brescia. Ora, ho imparato a giocare con i grandi del calcio».

Sulla prima convocazione in Nazionale maggiore: «Me la ricordo bene, è stato un momento emozionante. Poi il 15 novembre ho debutatto per la prima volta. Impossibile dimenticarselo».

Sulla maglia azzurra: «Per me significa molto, è il sogno di qualsiasi bambino che ama il calcio, che ama la Nazionale, che spera un giorno di indossare questa maglia. È la cosa più bella che esiste nel calcio».

Sugli obiettivi futuri: «Preferisco pensare anno dopo anno. Ho le idee chiare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.