La differenza è tutta qui: settanta minuti in dieci la Juve ne fa 4, il Milan zero - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

La differenza è tutta qui: settanta minuti in dieci la Juve ne fa 4, il Milan zero

Pubblicato

su

Bonucci

Ricordate le parole di Bonucci dopo Milan-Shkendija? Oggi, due mesi dopo, suonano come paradossali

Prova di forza della Juventus che pur giocando in inferiorità numerica dal minuto 26′ (guarda caso lo stesso di Bonucci in Milan-Genoa) è riuscita a realizzare quattro reti in casa dell’Udinese finendo la partita con un rotondo 6-2. Il Milan di Montella, che oggi in conferenza stampa ha giustamente recriminato per l’espulsione di Bonucci, ha pareggiato zero a zero contro il Genoa tra le mura amiche di San Siro.

Un paragone inopportuno ma che per straordinaria simiglianza pone naturalmente a confronto le due partite e le due squadre (Juventus e Milan) che fino a qualche tempo fa qualcuno ipotizzava in lizza per le prime posizioni del campionato. Un nome a caso? Leonardo Bonucci.

Un reperto oggettivamente semi-storico queste video di dichiarazioni di Bonucci al termine di Milan-Shkendija, in un momento di grande entusiasmo per il club rossonero (va detto), che però appare paradossale se analizzato oggi. Non solo perché il divario di punti e di gioco tra bianconeri e meneghini è ampissimo e acclarato ma anche perché Leonardo Bonucci probabilmente il match di domenica prossima contro la sua ex squadra non lo potrà neppure giocare (leggi qui).

In verità un’ impresa simile a quella compiuta dalla Juventus stasera il Milan la fece anche a Bologna, la passata stagione, passando al Dall’Ara uno a zero nonostante l’inferiorità numerica per quasi l’intera partita. Oggi però il gruppo Milan, nonostante vistosamente rinforzato a suon di milioni (200 circa), non sembra più essere lo stesso. La squadra sembra aver perso l’animo combattivo che fino all’anno scorso gli ha permesso, tra mille difficoltà tecniche e strutturali, di centrare l’obiettivo Europa League.

Questo Milan non è  probabilmente da quarto posto e sicuramente non sarà da Scudetto per tutto il resto della stagione ma i campionati, grazie al cielo, non finiscono il 22 ottobre.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.