Serie A, il business delle maglie vale 300 milioni
Connettiti con noi

News

Serie A, il business delle maglie vale 300 milioni

Pubblicato

su

Il valore delle divise di Serie A ha toccato un nuovo record in questa stagione: 300 milioni di euro

Lunedì sera, nel match di Serie A contro il Bologna, debutterà la quarta maglia del Milan. Strisce rossonere che si muovono su uno sfondo bianco: un design innovativo frutto della collaborazione tra lo sponsor tecnico Puma e la casa di moda Nemen

Accordi come quello del Milan, sono sempre più frequenti nel mondo del calcio dove la maglia oltre che divisa di gioco è ormai diventata sia un capo di abbigliamento da vendere agli appassionati sia un oggetto per attrarre imprese desiderose di legare la propria immagine a quella del club. Adesso la visibilità dei loghi è una leva per incrementare il giro d’affari, tanto che l’area commerciale pesa sul fatturato più del botteghino. Mettendo insieme i compensi derivanti dai partner ufficiali e dai fornitori tecnici, il valore delle maglie di serie A ha sfondato il muro dei 300 milioni di euro in questa stagione. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.