Il messaggio di Seedorf: «Allenare non vuol dire solo vincere o perdere» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Il messaggio di Seedorf: «Allenare non vuol dire solo vincere o perdere»

Pubblicato

su

seedorf milan

Un messaggio criptico quello di Clarence Seedorf che, sui social, spiega l’importanza del ruolo dell’allenatore partendo dal basso

Clarence Seedorf ed un avviso che vale per tutti. L’ex giocatore e allenatore del Milan, al momento alla ricerca di una panchina, ha postato su Instagram una foto che lo ritrae durante un allenamento dell’Under 17 del Boavista, contornata da queste dichiarazioni:

«Essere un allenatore talvolta non è solo questione di vincere o perdere una partita. Allenare vuol dire anche prendersi cura dei giocatori e supportarli dentro e fuori dal campo, per ottenere il massimo da loro. Sono felice e orgoglioso di sapere che alcuni dei ragazzi della squadra Under 17 che ho allenato nel 2013 siano passati nel calcio professionistico. Buona fortuna ragazzi, io continuo a seguirvi».

Un messaggio che non pare rivolto ad altri colleghi ma che aiuta a spiegare anche le difficoltà che alcuni allenatori stanno avendo in questa stagione come nel caso di Vincenzo Montella, il quale non sta riuscendo ad estrarre il massimo dai singoli giocatori.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.