Sacchi: «Il Napoli di Sarri mi ricorda il mio Milan, ma io avevo giocatori più forti» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Sacchi: «Il Napoli di Sarri mi ricorda il mio Milan, ma io avevo giocatori più forti»

Pubblicato

su

Sacchi

Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan e della Nazionale italiana, ha fatto un paragone tra il Napoli di Sarri e il suo Milan

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, ha così parlato dei propri pronostici per la prossima stagione: «Per lo Scudetto la favorita resta la Juventus. E’ superiore per esperienza, per storia e per capacità di gestione del club. Ha vinto sei scudetti consecutivi, qualcosa vorrà dire. E non dimentichiamo che, un anno fa, proprio i bianconeri hanno acquistato il giocatore più forte del Napoli: Higuain. Cioè ha tolto ai rivali il migliore e lo ha inserito nel proprio gruppo: non è poco».

NAPOLI – «La squadra di Sarri è cresciuta tantissimo. Pensate che due anni fa Jorginho era una mezza riserva, come pure Insigne e Mertens non partiva sempre titolare. Guardate che cosa fanno adesso! Il progetto è chiaro: Sarri, attraverso il gioco, cerca di migliorare i giocatori. Per me è un’emozione pura, quella che regala il Napoli perché vedo riproposti sul campo principi che sono stati prima sviluppati dalla mente. Non vorrei esagerare, ma… No, no, mi fermo… Mi sbilancio. Il Napoli, nella seconda parte della scorsa stagione, per il dominio esercitato durante le partite, mi ha ricordato il Milan che allenavo io. Proprio così, con la differenza che io avevo a disposizione giocatori più forti di quelli che ha Sarri, quindi Maurizio è davvero un valore aggiunto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.