Pioli: «Scudetto merito di tutti, quando sono entrato a Milanello..»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Pioli: «Scudetto merito di tutti, quando sono entrato a Milanello..»

Pubblicato

su

Dopo aver ricevuto la Panchina d’Oro 2022, Stefano Pioli ha rilasciato queste parole ai microfoni di Milan TV

Dopo aver ricevuto la Panchina d’Oro 2022, Stefano Pioli ha rilasciato queste parole ai microfoni di Milan TV:

«Questo premio certifica la bontà del nostro lavoro. Io ho ricevuto il premio, ma va condiviso con il club, che ci ha messo nelle condizioni ideali per lavorare al meglio, con i dirigenti, che sono sempre presenti e ci supportano sempre, con il mio staff, per il loro supporto e sostegno di ogni giorno, e ovviamente con i miei giocatori, che sono stati troppo bravi. E questo premio lo voglio condividere anche con i tifosi che sono stati fantastici: aver vinto lo scudetto dopo tanti anni e festeggiarlo in modo insieme a lavoro è stato incredibile. Meritano questo premio anche loro»

Sugli anni a Firenze: «Firenze, soprattutto per quello che è successo, mi ha riempito il cuore, mi ha fatto vedere anche tante situazioni con una sensibilità diversa»

Sull’esperienza: «L’esperienza ti dà più consapevolezza in tutto, in quello che vuoi trasmettere ai giocatori e nel rapporto che vuoi creare con loro. Poi ci sono tante cose che si possono fare meglio. Io so che posso migliorare ancora tanto e tutti i giorni mi aggiorno e studio per cercare di mettere a disposizione dello staff e dei miei giocatori nuovi contenuti»

Sul suo lavoro: «Nel nostro mondo è facile dare delle etichette e dei giudizi. La cosa più bella per me era allenare una grande squadra per più anni. Ci sto riuscendo e continuare a lavorare qui è motivo di grande orgoglio»

Sulla scorsa stagione: «La squadra dell’anno scorso ha giocato tante grandi partite. Difficile sceglierne una, anche perchè abbiamo vinto lo scudetto per due punti, quindi ogni partita è stata decisiva, anche quella che sembrava la più banale. La rincorsa finale è stata particolare, si era creata una grande energia intorno alla squadra. E’ stata la continuità che abbiamo trovato a farci vincere lo scudetto, non una singola partita»

Sui festeggiamenti: «Quando siamo tornati da Sassuolo mi sono fumato un bel sigaro e lì ho capito quello che avevamo fatto. Se avessi avuto ancora qualche dubbio, ci avrebbe pensato poi il giorno dopo il giro per Milano sul pullman scoperto»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.