Connettiti con noi

HANNO DETTO

Pillon: «Ristrutturazione di San Siro ipotesi non percorribile per i club»

Pubblicato

su

Andrea Pillon ha presentato la relazione finale dopo gli incontri sul progetto di Milan e Inter per il nuovo San Siro

Andrea Pillon ha presentato la relazione finale dopo gli incontri sul progetto di Milan e Inter per il nuovo San Siro. Ecco le sue parole riportate da TMW:

«Quello che sembra emergere dal dibattito pubblico è che c’è una generale condivisione sul fatto che i club abbiano bisogno di uno stadio di proprietà, moderno, a passo coi tempi, sicuro. Chi ha seguito il dibattito pubblico si è reso conto che in realtà si è parlato di uno stadio da ristrutturare, da rifare. L’altra cosa che emerge dal dibattito pubblico e è che già attualmente l’area di San Siro presenta delle criticità legate agli eventi sportivi e concertistici, ma non solo stati segnalati problemi del rumore, dei parcheggi, delle vibrazioni»

 Sul dibattito pubblico: «Questo è il primo dibattito pubblico che si fa su un’opera privata. La proposta è dei club che vogliono organizzare un impianto nelle caratteristiche che si sono prefissate. Si è deciso fin da subito di inserire nel dibattito quelle che sono state le ipotesi di ristrutturazione che si sono strutturate negli anni. Offrono punti di riflessione che ridà alle squadre per una valutazione definitiva»

Sulla ristrutturazione: «Le squadre ritengono che la ristrutturazione non è un’ipotesi percorribile, lo hanno detto al dibattito e nel dossier»

Sulla capienza: «Un altro tema riguarda la capienza: sapete che il progetto prevede una riduzione dai 75mila ai 60mila dell’ipotesi. Cosa preoccupa? Preoccupa che ad una diminuzione dei costi, c’è un aumento del prezzo dei biglietti. Accanto alla disponibilità della possibilità di aumentare la capienza, è stato più volte detto che con il nuovo stadio i ricavi dovrebbero aumentare. C’è stata una rassicurazione che i biglietti più popolari e gli abbonamenti non dovrebbero portare ad un aumento dei costi»

Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.