Il Milan si prende la vetta della classifica: i numeri e i meriti di Pioli
Connettiti con noi

News

Il Milan vince e si prende la vetta della classifica: i numeri e i meriti di Pioli

Pubblicato

su

Pioli

Il Milan si prende la vetta della classifica: i numeri e i meriti di Pioli. I rossoneri leader dopo la batosta nel derby

Il Milan guida la classifica di Serie A. Dopo il 5-1 subito nel derby, sembrava irrealizzabile tale scenario. Invece, la svolta è arrivata po1co dopo: sei partite, con quattro vittorie in campionato e solo una rete subita. Merito di Stefano Pioli, che ha saputo agire sia a livello psicologico che a livello tattico.

In merito a quest’ultimo, La Gazzetta dello Sport fa notare che il 4-3-3 è solo uno schema di base, in grado di essere adattato a secondo delle situazioni: come il 4-2-4 visto a Genova o il 4-2-3-1 contro il Borussia Dortmund. Il Milan, dunque, sa adattarsi alle varie situazioni e così ha conquistati più punti possibili, anche a fronte di un calendario ostico: così si prende la vetta della classifica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.