Il Milan alza la voce: frecciata ai media italiani? - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Il Milan alza la voce: frecciata ai media italiani?

Pubblicato

su

Lo sviluppo del Milan in Cina ha prodotto alcuni risultati, tralasciati dai media italiani ma che, al contrario, andrebbero sottolineati

Sono passati poco meno di dieci mesi dall’avvento di Yonghong Li, divenuto proprietario del Milan il 13 aprile 2017. Sin da quel giorno, uno dei compiti annunciati di Fassone era quello di promuovere il brand Milan soprattutto in Cina, il cui bacino d’utenza è e sarà potenzialmente infinito. In meno di un anno, i risultati sono sotto gli occhi di tutti, sebbene i media italici tendenzialmente siano più voraci nell’attaccare il club per alcuni lati piuttosto che esaltarne altri. Il club, con il consueto commento nel corso dell’edicola rossonera, alza la voce: «Non solo semina, ma anche tanto lavoro. Con idee e intuizioni. È così che il Milan, sulla sterminata piattaforma cinese di Weibo, è riuscito a lasciarsi alla spalle nella nuova graduatoria Mailman corazzate come Barcellona e Borussia Dortmund, ma anche come Manchester City e Tottenham. Prima squadra italiana, il Milan in alcune tematiche è andato anche oltre il sesto posto del China Digital Football Awards sia per attività, il quarto posto nell’engagement con la fanbase, che per reattività, ovvero il terzo posto nel LiveStream».

RISULTATI PARZIALI MA ‘DA TRAMPOLINO’Nel piano presentato dal Milan all’UEFA, per evitare sanzioni che hanno colpito sia Inter che Roma, c’era un ampio specchietto in merito alle sponsorizzazioni che producono utili dal fronte cinese. In dieci mesi, i risultati, benché non pubblicizzati, sono soddisfacenti. L’obiettivo è quello di diventare una potenza fissa ed il background (trofei vinti, Palloni d’Oro, l’era Berlusconi) non può far altro che garantire quella storia che, oggettivamente, non troppe squadre anno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.