Milan, Gattuso: «Non moriamo mai, giovedì gioca Higuain» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Gattuso: «Non moriamo mai, giovedì gioca Higuain»

Pubblicato

su

Gattuso Milan TV

E’ un Milan che sta vivendo mille difficoltà, ma grazie alla guida di Gattuso le sta superando tutte. Ecco le parole del tecnico calabrese il giorno dopo la gara con la Lazio

Dopo il prezioso pareggio di ieri sera a Roma con la Lazio il Milan deve già guardare avanti. Giovedì c’è il Dudenlange a San Siro, match chiave per rincorrere la qualificazione alle fasi ad eliminazione diretta dell’Europa League. I rossoneri non stanno vivendo un periodo facile, ma la determinazione e la compattezza della squadra sono evidenti. Ecco le parole di Gattuso a Milan Tv:

SUGLI INFORTUNI – «Quando ci sono degli infortunati è giusto che se ne parli. E’ un qualcosa che ci può far crescere e migliorare, perchè se abbiamo sbagliato qualcosa lo stiamo valutando. L’anomalia più grande è che ci sono tre giocatori con lo stesso problema a livello tendineo e tutti nello stesso reparto. E’ quello che lascia un po’ perplessi. Detto questo, ho visto una squadra che si è ricompattata. Ho visto che i giocatori tornati dalle nazionali erano carichi al punto giusto. Son contento per come abbiamo giocato a livello di quantità e qualità. I primi 10 minuti abbiamo faticato, ma poi la squadra è uscita fuori»

SULLA FORZA DI QUESTO MILAN – «E’ un Milan che non muore mai, nei momenti di difficoltà, quando tutti ci danno per morti, riusciamo a tirar fuori buone prestazioni. Dobbiamo continuare così. Dobbiamo mettere da parte la paura, se riusciamo a giocare liberi di testa e di gambe possiamo dare tanto»

SUI GIOCATORI IN CRESCITA – «E’ la testimonianza che abbiamo fatto un lavoro importante quest’estate. Non è un caso che alla lunga i giocatori riescano a tenere. Anche i giocatori come Calabria, che è riuscito a giocare 95 minuti con grande continuità. Abate ha una dote, che è la velocità, che gli permette di recuperare. Non è stato un caso che ieri l’abbiamo provato in quella posizione. Abbiamo anche Simic, a cui verrà data una possibilità, ma va messo nelle condizioni di giocare al meglio. Anche Borini ha fatto i primi 10 minuti in modo imbarazzante, ma poi ne è uscito fuori

SU CONTI – «Prima del nostro gol stavo pensando di cambiare Calabria e Borini per far entrare Laxalt e Conti. Questo dimostra che sta iniziando a stare bene. Deve migliorare nell’uno contro uno, ma sta migliorando»

SU HIGUAIN – «Giocherà giovedì. Speriamo che anche Patrick recupererà, proveremo a giocare con due punte. Dobbiamo vincere a tutti i costi e fare meno fatica possibile. Pipita l’ho visto tranquillo in questi giorni, sta lavorando con grande serietà. Anche oggi si è allenato nonostante il giorno di riposo»

SUI VALORI RITROVATI – «Il fatto che il 60-70% dei giocatori fosse presente oggi a Milanello dimostra la mentalità e il senso di appartenenza di questi ragazzi. Senza questi valori non saremmo riusciti a fare prestazioni così»

SUL SUO BILANCIO IN ROSSONERO – «Se non ricordo bene ero andato a fare visita ai carcerati di San Vittore quando l’ho saputo. Mi sembra sia passato più di un anno. Per me è un grandissimo orgoglio. E’ il quinto anno che faccio questo lavoro. Per me è un sogno, mi sento a mio agio nonostante le difficoltà. Tutto quello che faccio lo faccio con grande voglia e passione. Nei momenti di difficoltà ho sempre pensato che sono un privilegiato e lo so bene perchè ho provato ad allenare tra i professionisti ma in ben altre condizioni»

SUL MOMENTO PIU’ BELLO – «Le due vittorie con Roma e Lazio in campionato e i quarti di finale di ritorno con la Lazio. Siamo stati a Roma 7-8 giorni insieme, abbiamo giocato e abbiamo lavorato. E’ stata una settimana bellissima»

SUL RUOLO DI TRASCINATORE – «Non mi piace essere considerato come tale. Io devo essere bravo, insieme al mio staff, a preparare bene le partite e a far commettere meno errori possibili ai nostri giocatori. Non mi piace quando vengo considerato un leader, un trascinatore. I giocatori devono essere i leader. Io voglio dare le informazioni corrette a loro per farli rendere al meglio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.