Milan, Andrè Gomes: anche il Liverpool sul talento portoghese-VIDEO - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, Andrè Gomes: anche il Liverpool sul talento portoghese-VIDEO

Pubblicato

su

andre gomes barcellona milan

Non solo il Milan su Andrè Gomes, il talento portoghese in uscita dal Barcellona sarebbe seguito anche dal Liverpool intento a prendere contatti imminenti

Il Milan continua a lavorare per portare a Milano André Gomes, centrocampista in uscita dal Barcellona. Come riporta Tuttosport, c’è però il Liverpool a contrastare i piani di mercato rossoneri, il tecnico dei Reds Jurgen Klopp avrebbe già preso contatti con il fratello-agente del calciatore. Andrè Gomes, Abile con entrambi i piedi, è un centrocampista dall’impostazione classica completo in ogni suo aspetto. Molto forte fisicamente e rapido nei movimenti sullo stretto, è dotato di un’ottima tecnica individuale e di un buon tiro dalla lunga distanza. Abile negli inserimenti senza palla, è in grado di fare sia la fase offensiva che quella difensiva, caratteristica necessaria al Milan attuale.

Nato a Porto il 30 Luglio del 1993, Comincia la sua carriera nel Boavista. Il Benfica lo acquista nel 2011 per cinquantamila euro.  Esordisce il 28 luglio 2012 in amichevole contro il Gil Vicente.  Nel corso della stagione gioca anche 2 partite in Champions League e 3 partite, da titolare, In Europa League, nella quale la sua squadra arriva in finale perdendo contro il Chelsea. L’anno successivo gioca 2 partite in Champions League e 6 partite in Europa League, senza mai segnare. Il 16 luglio 2014 si trasferisce a Valencia in prestito. Termina la prima stagione con 37 presenze (tra campionato e coppa) 4 le reti messe a segno. Il 12 giugno dell’anno successivo, causa un’ottima stagione, viene riscattato dal Valencia, firmando un contratto fino al 30 giugno 2020.

Il 21 luglio 2016 lo acquista il Barcellona con un accordo accordo da 35 milioni di euro più 20 di bonus legati al raggiungimento di determinati traguardi sportivi. Sono 72 le presenze registrate con la maglia catalana a fronte di 3 reti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.