Milan-AEK Atene 0-0, risultato e partita in diretta live - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-AEK Atene 0-0, risultato e partita in diretta live

Pubblicato

su

Milan-AEK Atene, Europa League 2017/18: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Ritorna il calcio europeo a San Siro con la sfida di questa sera alle 21.05, valevole per il terzo turno del girone D di Europa League, tra Milan e AEK Atene. I rossoneri allenati da Vincenzo Montella vogliono riscattare le tre partite perse consecutive in campionato culminate con la cocente sconfitta nel derby. Nel pomeriggio tanti i tifosi greci in Piazza Duomo per seguire la propria squadra in trasferta. Milan spregiudicato quello messo in campo da Vincenzo Montella che questa sera ha deciso di schierare contemporaneamente Bonaventura, Calhanoglu, Suso, André Silva e Cutrone. In difesa, nel terzetto guidato da Bonucci, spazio a Ricardo Rodriguez sulla sinistra.

Segui la diretta live con gli aggiornamenti su Milan-AEK Atene. 

Milan-AEK Atene 0-0, tabellino

MARCATORI:

MILAN 3-5-2: G.Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Rodríguez; Calabria, Suso (82′ Borini), Locatelli, Calhanoglu, Bonaventura (72′ Kessié); André Silva (62′ Kalinic), Cutrone. A disp. Storari, Kalinic, Borini, Montolivo, Biglia, Paletta, Kessie. All. Montella.

AEK ATENE 3-4-2-1: Anestis; Bakakis, Tzanetopoulos, Vranjes; Galo, Johansson, Simoes, H.Lopes; Mantalos (91′ Galanopoulos), Livaja (75′ Bakasetas); Christodoulopoulos (63′ Araujo). A disp. Tsintotas, Ajdarevic, Araujo, Bakasetas, Galanopoulos, Klonaridis, Giannoutsos. All. Jimenez.

AMMONITI: Simoes, Mantalos (AEK); Locatelli (Milan)

ARBITRO: Ekberg (Svezia)

Milan – AEK Atene, diretta live e sintesi

Sintesi Milan-AEK: Partita noiosa e parecchio brutta quella in scena questa sera a San Siro tra Milan e AEK Atene, i rossoneri di Montella sembrano soffrire lo schieramento sperimentale scelto dal tecnico ma dopo un primo tempo lento e macchinoso prendono fiducia nella ripresa. Le uniche occasioni degne di nota per il Milan sono una conclusione da fuori area di Calhanoglu (a parte questo il nulla per il fantasista turco) e Cutrone che in due occasioni si vede respingere il possibile vantaggio da Anestis migliore in campo.

95′: Finita. Il Milan pareggia contro l’AEK Atene e prolunga la propria serie senza vittorie.

94′: Ultimo giro d’orologio per il Milan ancora alla ricerca del gol che possa sbloccare il match.

91′: Ultimo cambio per l’AEK, fuori Mantalos e dentro Galanopoulos.

90′: Cinque minuti di recupero decretati dal direttore di gara svedese Ekberg.

89′: Punizione dalla destra di Calhanoglu, la palla schizza frenetica in area piccola e si dirige verso la porta dopo una deviazione! Anestis respinge, sulla ribattuta ci prova Kalinic ma un difensore greco si frappone sulla traiettoria liberando l’area.

84′: Conclusione pericolosa su calcio piazzato di Bakasetas, Donnarumma devia in corner. Sulla battuta dell’angolo recupera il Milan.

82′: Fuori Suso e dentro Borini per il Milan.

79′: Progressione palla al piede di Suso che salta in velocità il diretto avversario e solo davanti a Anestis si fa ipnotizzare concludendo sull’uscita dell’estremo difensore. Sugli sviluppi del corner è ancora Anestis a far sua la sfera.

77′: Ci prova Cutrone dopo essersi girato ottimamente nell’area di rigore greca, la sua conclusione è però flebile e facilmente parata da Anestis.

75′: Fuori Livaja e dentro Bakasetas.

73′: Ammonito Mantalos per fallo su Locatelli.

72′: Fuori Bonaventura e dentro Kessié per il Milan. L’esperimento di schierare Bonaventura largo tra difesa e centrocampo è risultato alquanto fallimentare.

69′: Sugli sviluppi dell’angolo successivo, niente di fatto. Palla all’AEK Atene.

68′: Calhanoglu su punizione impegna Anestis che devia in corner. Sugli sviluppi palla a Cutrone che totalmente smarcato conclude in diagonale ma Anestis è bravo e fortunato a deviare nuovamente in corner con il piede sulla conclusione del centravanti milanista.

63′: Fuori Christodoulopoulos dentro Araujo per l’AEK.

62′: Cambio per il Milan, fuori André Silva e dentro Kalinic.

61′: Ci prova Mantalos con una velleitaria conclusione di destro da fuori area, palla alta.

60′: Suso cerca Cutrone dalla destra, il colpo di testa del centravanti milanista è pero centrale e fiacco. Blocca Anestis.

57′: Altra grande occasione per il Milan con Calhanoglu, alla prima giocata personale del match, che da liite dell’area impegna Anestis con un destro potente ma centrale; sulla ribattuta André Silva non trova il tocco giusto per depositare in rete.

54′: Angolo ottimamente battuto da Calhanoglu che pesca sul primo palo André Silva il cui colpo di testa, però, termina fuori.

53′: Ci prova Locatelli con un destro violento da fuori area, Anestis devia in corner.

47′: Ci prova Calabria con un cross rasoterra dalla destra, Anestis blocca in uscita bassa.

45′: Si riprende con l’AEK Atene in possesso della palla. Stessi 22 della prima frazione in campo. Buon secondo tempo a tutti.

Arrivati i dati ufficiali sugli spettatori presenti questa sera a San Siro: 20.812 per un incasso totale di 506. 984, 67 euro.

Sintesi primo tempo: Finisce a reti inviolate la prima frazione di Milan-AEK Atene, poche le azioni da gol del match con il Milan versione iper-offensivo schierato da Montella che non riesce quasi mai ad impegnare la retroguardia greca. Calhanoglu, posizione a parte (le ha provate davvero tutte), continua a non convincere; Suso troppo fuori dal gioco così come il tandem offensivo André Silva-Cutrone che, a parte qualche flebile occasione sul finire di tempo, non ha mai trovato i varchi giusti per affondare il colpo. Perplessità anche sulla tenuta difensiva del terzetto Musacchio-Bonucci e Rodriguez con lo svizzero, paradossalmente l’unico fuori ruolo tra i 3, tra i migliori in campo.

46′: Finito il primo tempo tra Milan e AEK Atene, 0-0.

45′: …Sugli sviluppi dell’angolo è Locatelli a raccogliere la sfera fuori dall’area e a tentare la conclusione di destro. Palla fuori.

44′: Splendida azione partita da Cutrone e conclusa con André Silva che salta in slalom due avversari ma conclude sul corpo di un difensore greco; sulla ribattuta sbuca Bonaventura che si fa deviare il pallone in corner…

43′: Ci prova Cutrone (il migliore dei suoi) a chiamare e trovare l’uno-due con Suso, la conclusione del centravanti rossonero è però troppo centrale. Blocca Anestis.

41′: Occasione sugli sviluppi di un calcio piazzato per l’AEK Atene, Tzanetopoulos impegna Donnarumma con una girata di destro a fil di palo.

40′: Partita di una noia mortale fino a questo momento, le due squadre non sono effettivamente esempi di estetica del calcio.

37′: Ammonito Locatelli per proteste. Primo giallo anche per il Milan.

35′: Buon lancio di Locatelli alla ricerca di Cutrone, leggermente impreciso lo stop a seguire del centravanti rossonero che si fa così intercettare la sfera.

32′: Si lamenta il Milan per un fallo non assegnato a Bonaventura sulla sinistra dell’area di rigore. Il centrocampista rossonero per Ekberg si è buttato.

30′: Rischio incredibile corso dalla retroguardia del Milan, Donnarumma e Musacchio cincischiano con la palla dentro l’area di rigore: l’argentino perde palla sulla pressione di Araujo che per poco, da posizione defilata, non regala il vantaggio agli ospiti. Milan graziato.

29′: Calhanoglu alla battuta del calcio piazzato, cross verso Cutrone che prova la torsione di testa ma Anestis blocca.

28′: Ammonito Simoes, punizione sui 30 metri per il Milan.

27′: Cross di Rodriguez dalla sinistra, la palla spiove verso il primo palo dove André Silva di testa impatta male il pallone che torna in zona laterale.

23′: Milan ancora a secco di idee, ci prova un cross di Calhanoglu ad impensierire l’estremo difensore greco Anestis che però blocca con tranquillità.

19′: Ci prova Manuel Locatelli con un velleitario destro al volo da fuori area, palla alta.

18′: Prima azione pericolosa del Milan con Suso che mette a sedere il proprio marcatore con una finta ma di destro spara altissimo sopra la traversa della porta difesa da Anestis.

16′: Milan macchinoso e senza sbocchi in avanti quello visto in questa primo quarto d’ora di match. I rossoneri versione iper-offensiva con Calhanoglu, Bonaventura, Suso, André Silva e Cutrone contemporaneamente in campo non riesce a pungere.

12′: Momentaneamente a terra Calabria per un colpo al volto subito durante un contrasto di gioco. Il terzino si rialzo e torna a giocare senza chiedere l’intervento dello staff medico.

7′: Rete annullata al Milan per fuorigioco di Cutrone, la posizione del centravanti rossonero era effettivamente oltre la linea dei difensori greci al momento del passaggio di Locatelli?

6′: Niente di fatto sul secondo angolo consecutivo battuto dalla compagine ospite, il Milan torna in controllo della sfera.

5′: Corner per l’AEK Atene, una fuga di Mantalos sulla sinistra costringe Calabria a deviare in angolo. Sugli sviluppi è nuovamente il Milan a spedire pelala in corner.

1′: Partiti. Del Milan il primo pallone del match con André Silva; si difende l’AEK in tenuta interamente bianca.

Squadre in campo per i saluti e le foto di rito, tra pochi istanti Milan-AEK Atene avrà inizio.

Milan – AEK Atene, formazioni ufficiali

Milan 3-5-2: G.Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Rodríguez; Calabria, Suso, Locatelli, Calhanoglu, Bonaventura; André Silva, Cutrone. A disp. Storari, Kalinic, Borini, Montolivo, Biglia, Paletta, Kessie. All. Montella.

AEK Atene 3-4-2-1: Anestis; Bakakis, Tzanetopoulos, Vranjes; Galo, Johansson, Simoes, H.Lopes; Mantalos, Livaja; Araujo. A disp. Tsintotas, Ajdarevic, Araujo, Bakasetas, Galanopoulos, Klonaridis, Giannoutsos. All. Jimenez.

Milan – AEK Atene, probabili formazioni e prepartita

3-5-2 confermato nel modulo ma non negli interpreti da Vincenzo Montella che contro l’AEK Atene, match valevole per il terzo turno del Girone D di Europa League, avrebbe deciso di testare Ricardo Rodriguez centrale sinistro nel terzetto difensivo al posto di Romagnoli (leggi qui) e Calabria e Bonaventura sugli esterni. Centrocampo tutto estro e fantasia con Locatelli in cabina di regia e Calhanoglu mezzali; Suso giocherà in un posizione ibrida tra la mezzala e l’esterno sinistro, in attacco spazio al tandem di giovani punte CutroneAndré Silva.

Milan-AEK Atene, i precedenti

Nei due precedenti in cui il Milan ha affrontato l’AEK Atene in campo europeo (stagioni 94-95 e 2006/2007) i rossoneri riuscirono ad andare, in entrambe le occasioni, sino alla finale della competizione vincendo la seconda e perdendo la prima a Vienna contro l’Ajax.

Il doppio scontro andato in scena nella stagione 94′-’95 vide il Milan pareggiare 0-0 ad Atene per poi imporsi 2-1 a San Siro grazie alla doppietta di Panucci.

Nella stagione 2006/2007 invece i rossoneri affrontarono l’AEK nella partita inaugurale della fase a gironi di Champions League dove s’imposero all’andata grazie alle reti di Inzaghi, Gourcuff e Kakà, mentre al ritorno – con la qualificazione già in tasca – i rossoneri persero in Grecia per una rete a zero.

Milan-AEK Atene, l’arbitro del match

Sarà lo svedese Andreas Ekberg a dirigere il match di questa sera a San Siro tra Milan e AEK Atene valevole per il terzo turno del girone D di Europa League. Nato nel 1985 a Malmo, il fischietto svedese è stato eletto miglior arbitro del campionato nazionale nel 2013.

Il 21 maggio 2014 ha diretto la Finale degli Europei Under 17 tra Olanda e Inghilterra. All’inizio della stagione 2016 aveva all’attivo 112 presenze in Allsvenskan, 56 in Superettan e 36 in campo internazionale.

Milan – AEK Atene streaming: dove vederla in tv

Come ogni partita di Uefa Europa League il match sarà trasmesso in esclusiva da Sky a partire dalle 21:05 con ampio pre-partita. Milan-Aek Atene non sarà visibile in chiaro, come di consueto. La gara sarà visibile agli abbonati Sky e sarà trasmessa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1. La partita sarà visibile anche in streaming attraverso SkyGo per gli abbonati Sky. Per quanto riguarda le frequenze satellitari il match non sarà trasmesso sul canale svizzero RSI La2 e sulla rete tedesche ZDF. In streaming su smartphone, tablet e pc è possibile connettersi per la diretta tramite l’applicazione SkyGo. Il racconto radio come di consueto sarà affidato alle frequenze di Radio Rai. Qui su Milan News 24 la diretta live con tutti gli aggiornamenti a partire da due prima del fischio di inizio.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.