Vidal Milan: il cileno può sostituire l'infortunato Bonaventura
Connettiti con noi

Calciomercato

Il Milan cerca un’alternativa a Bonaventura e lavora per il colpo Vidal

Pubblicato

su

Arturo Vidal

Il Milan è in vantaggio su Inter e Juventus per il cartellino di Vidal. Il cileno andrebbe a sostituire il lungodegente Bonaventura

La quantità molto al di sopra della media di infortuni condizionerà il prossimo mercato del Milan. Da poco i rossoneri hanno scoperto che Jack Bonaventura dovrà stare fuori dal campo per almeno 5-6 mesi e nel peggiore dei casi la sua stagione potrebbe essere già finita. Il direttore generale Leonardo è quindi alla ricerca di un sostituto all’altezza dell’ex Atalanta e l’ultima suggestione, almeno secondo quanto riporta il Quotidiano Sportivo, porta ad Arturo Vidal. Il cileno in estate sembrava vicinissimo a vestire la maglia dell’Inter ma alla fine il Barcellona ha trovato un accordo con il Bayern Monaco sulla base di 18 milioni di euro. Il centrocampista non ha però trovato molto spazio in Catalogna ma nonostante i soli 367 minuti totali è comunque riuscito a segnare 2 gol in Liga. Vidal si sarebbe già stancato della Spagna e anzi sarebbe ben felice di tornare in Italia già a gennaio. La concorrenza per il giocatore è piuttosto agguerrita ma il Milan ha un vantaggio sulle principali concorrenti.

L’Inter non può acquistare il cartellino di Vidal avendo esaurito i posti per gli extracomunitari. Il cileno inoltre difficilmente potrebbe tornare alla Juventus in quanto il suo principale sponsor, Beppe Marotta, ha lasciato i bianconeri per trasferirsi al club di proprietà di Suning. I rossoneri sono quindi in pole position per il giocatore ma dovranno garantirgli un progetto serio per riuscire a convincerlo. Inoltre, ci sono da tenere in considerazione i paletti del Fair Play Finanziario imposti dall’Uefa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.