Fiorentina-Milan, Borini titolare in uno stadio semivuoto: monta la protesta viola - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Fiorentina-Milan, Borini titolare in uno stadio semivuoto: monta la protesta viola

Pubblicato

su

borini-esultanza-milan

Fiorentina-Milan, meno due alla gara più importante della stagione, una finale che potrebbe cambiare tutto per entrambe

Fiorentina-Milan, una gara ad altissimo livello agonistico, dopo quanto visto in semifinale di Champions aspettiamoci qualcosa di simile perchè vincere sarà fondamentale per entrambe, esattamente come in una finale, dove conta solo la vittoria. Il Milan dovrebbe puntare su Borini a centrocampo come mezz’ala con Castillejo che agirebbe da esterno d’attacco, al fine di sostituire Paquetà . E proprio su Borini ci concentriamo quest’oggi a due giorni dal match del Franchi, il ragazzo subentrato a partita in corso contro il Bologna ha dato prova di grande personalità e soprattutto di grande professionalità, nonostante le tante perplessità del passato sul suo rendimento e sul suo curriculum. Una crescita esponenziale che spinge Gattuso a schierarlo dal primo minuto e quindi a fare di necessità virtù, date le assenze certe di Paquetà per squalifica e Biglia per infortunio.

PROTESTA VIOLA- Intanto Prosegue la protesta contro la gestione societaria a Firenze. La Curva della Fiorentina invita nuovamente i tifosi viola a disertare gli spalti durante il primo tempo di una gara casalinga al ‘Franchi’. Anche contro il Milan, è stato indetto lo “sciopero del tifo” per i primi 45 minuti, invitando però i presenti a sistemarsi nel parterre di Curva per rendere omaggio, nel pre-partita, alla sfilata in onore degli eroi dello Scudetto del ’69. Per quanto riguarda il pre gara, alle ore 16.00 di sabato (giorno della partita) è stato organizzato un flash mob per far sentire la propria voce contro alla proprietà viola.

FIORENTINA – Per quanto riguarda il campo, Montella dovrebbe riproporre il 4-3-3. In difesa non ci sarà Pezzella, causa frattura al volto. Al centro Ceccherini affiancherà Vitor Hugo, con Milenkovic in vantaggio su Laurini a destra e Biraghi a sinistra. In regia è pronto Edimilson Fernandes, mentre vista la squalifica di Veretout, sarà Gerson ad agire da mezzala, con Benassi a completare il reparto. Nel tridente d’attacco attenzione al rientro di Chiesa dal primo minuto, con lui ci saranno probabilmente Simeone e Muriel, quest’ultimo in vantaggio su Mirallas.

MILAN – Gattuso dovrà fare a meno di Paquetá squalificato e di Biglia infortunato come sopra riportato, spazio dunque a José Mauri in mediana più che a Bakayoko, reduce dal brutto episodio con Gattuso. Da valutare la condizione di Calhanoglu,uscito anch’egli acciaccato dalla sfida col Bologna. Nel tridente offensivo a sinistra potrebbe esserci Castillejo, con Borini dal 1′ a centrocampo. In difesa torna Romagnoli, anche lui squalificato precedentemente.

FIORENTINA (4-3-3)- Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson Fernandes, Gerson; Chiesa, Simeone, Muriel.

Squalificati: Veretout | Indisponibili: Ger. Pezzella, Pjaca

MILAN (4-3-3)- G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, José Mauri, Borini; Suso, Piatek, Castillejo.

Squalificati- Paquetá | Indisponibili: Biglia, Bonaventura, Calabria, Caldara, Strinic, Calhanoglu

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.