La Fifa boccia il cartellino blu: non sarà usato ad alti livelli. Il motivo
Connettiti con noi

News

La Fifa boccia il cartellino blu: non sarà usato ad alti livelli. Il motivo della scelta

Pubblicato

su

Infantino

La Fifa boccia il cartellino blu: non sarà usato ad alti livelli. Il motivo della scelta e le parole di Gianni Infantino. I dettagli

La Fifa ha bocciato il cartellino blu e, anche se dovesse venire introdotta l’implementazione della sperimentazione sui campi di questa possibile novità, ha già confermato che, ad altissimi livelli come la Serie A, non sarà minimamente presa in considerazione. A confermarlo è anche Gianni Infantino ai microfoni di Sky Sport UK:

PAROLE «I cartellini blu non verranno utilizzati nel calcio professionistico. Questa è una questione che non riguarda noi, ma penso che la FIFA abbia qualcosa da dire all’IFAB. Noi siamo sempre aperti a nuove idee e suggerimenti, ma questi andrebbero trattati con rispetto, tutelando il gioco e anche l’essenza e la tradizione. C’è un cartellino rosso che ha lo stesso valore di quello blu».

Lo stesso allenatore del Milan Stefano Pioli si era detto contrario all’introduzione di questo nuovo provvedimento.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.