Il Milan ha siglato un accordo di licensing con Sorare, società che si occupa di fantacalcio su blockchain, accogliendo in questo modo il sesto club di Serie A sulla propria piattaforma dopo gli accordi con Juventus, Inter, Napoli, Roma e Lazio.

Si tratta, appunto, di una licenza per un fantasy football game basato su carte digitali collezionabili, i cosiddetti NFT (Non Fungible Token). Il contratto siglato dal club rossonero ha una durata pluriennale e offrirà agli appassionati un modo innovativo di intendere il collezionabile e di interagire con i calciatori.

Il 25 febbraio 2021, Sorare ha annunciato il completamento di un nuovo round di finanziamento da 40 milioni di euro, al quale hanno preso parte celebrità del mondo del calcio quali Antoine Griezmann, Rio Ferdinand e proprio un ex rossonero: il tedesco Oliver Bierhoff.

Bierhoff, che opera come direttore generale della Federcalcio tedesca, è incaricato di trovare il nuovo Ct della Nazionale dopo l’annuncio che l’attuale selezionatore Joachim Löw concluderà la sua attività al termine di EURO 2020. In questi giorni l’ex attaccante ha avuto colloqui con Ralf Rangnick e Stefan Kuntz.

Fonte: calcioefinanza.it