Calciomercato Milan: scovati i nuovi Leao, occhi su Okafor, Semedo e Marciano Sanca
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Milan: scovati i nuovi Leao, occhi su Okafor, Semedo e Marciano Sanca

Pubblicato

su

Calciomercato Milan: scovati i nuovi Leao, occhi su Okafor, Semedo e Marciano Sanca. Ecco i talenti monitorati dal Diavolo

Come scrive La Gazzetta dello Sport, indipendentemente da come finirà la vicenda Leao, il Milan è a caccia degli eredi del gioiello portoghese. Okafor del Salisburgo è più di una promessa, vale almeno trenta milioni ma ha un ingaggio inferiore al milione. I rossoneri possono offrirgli il doppio e un lungo contratto. In estate la pista potrebbe diventare concreta ma allo studio ci sono le relazioni di diversi profili. 

A catturare l’attenzione dei dirigenti rossoneri è stato il curriculum di Luis Semedo, diciannovenne del Benfica B. Portoghese come Rafa, solo che la nazionale di riferimento oggi è l’Under 20. Più prima punta di Leao, un metro e 92 di altezza, 33 gol tra il campionato di seconda divisione e quello dei ragazzi dell’Under 23. Sul contratto attuale con il Benfica la data di scadenza è fissata a giugno 2023. In estate Semedo sarà dunque svincolato e libero di firmare con chi gli proporrà il progetto tecnico più interessante: il Milan così attento ai giovani di valore potrà giocarsi le sue chance.

Un’altra pista conduce a Marciano Sanca Tchami, diciottenne della Guinea-Bissau e dell’Almeria B. Arrivato in Spagna nel gennaio 2022 dal Leixos, club portoghese: da allora ventinove presenze e quindici gol, sei negli ultimi sei mesi della scorsa stagione, già nove quest’anno. Centravanti di ruolo ma meno fisico (1metro e 80) è un gioiellino che potrà aumentare in futuro il proprio valore. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.