Calciomercato Milan, non solo questione di modulo: serve una mezzala - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Calciomercato Milan, non solo questione di modulo: serve una mezzala

Pubblicato

su

Rafinha

Calciomercato Milan: i dirigenti rossoneri sono ancora alla ricerca di qualche trasferimento da ufficializzare

Il Milan, dopo aver preso Kalinic, sta tentando di acquistare qualche altro giocatore. Nelle ultime ore si era fatto anche il nome di Marchisio (leggi qui) ma la tenuta fisica del calciatore non ha convinto del tutto la dirigenza rossonera e lo stesso centrocampista ha espresso (leggi qui) la volontà di proseguire con la Juventus. Per questo si è deciso di puntare su un altro giocatore.

CALCIOMERCATO MILAN, ASSALTO A KEITA? – Gli ultimi ritocchi verranno fatti in base al modulo con la quale Montella vorrà far giocare il Milan. Il Milan – con il 4-3-3 – avrà bisogno di un’altra ala perché, giocando così, Bonaventura tornerebbe nel suo ruolo naturale ma mancherebbe un suo sostituto. Il nome più caldo delle ultime ore (leggi qui) è Keita della Lazio, sebbene la trattativa sia tutt’altro che facile.

CALCIOMERCATO MILAN, OCCHI SU RAFINHA – L’altro ritocco andrebbe fatto anche a centrocampo nel ruolo di mezzala dove la rosa è maggiormente scoperta, visto che in quella zona del campo il Milan ha solamente 3 giocatori. L’ideale sarebbe prendere un giocatore fisico e di corsa che possa far rifiatare Kessié. Il nome caldo in questo frangente è Rafinha Alcantara, il quale avrebbe già espresso il gradimento (leggi qui) di un trasferimento dal Barcellona a Milano.

CALCIOMERCATO MILAN, QUESTIONE DI MODULO – Anche con il 3-5-2 il Milan avrebbe bisogno di una mezzala ma, diversamente dal 4-3-3, si dovranno fare ritocchi anche in altre zone del campo. Con questa formazione il Milan avrebbe a disposizione solo 5 difensori su 6, Paletta è dato per sicuro partente. In attacco dovrebbe arrivare un altro giocatore perché secondo Montella (leggi qui) ci sono pochi giocatori davanti e questo lascia pensare che il mister abbia in mente il cambio di modulo. Tra il 4-3-3 e il 3-5-2 c’è una costante, l’acquisto della mezzala.

Articolo di Daniele Stampeggioni

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.