Benevento-Milan 0-2, cronaca e tabellino: vittoria di carattere, i rossoneri tornano primi
Connettiti con noi

News

Benevento-Milan 0-2, cronaca e tabellino: vittoria di carattere, i rossoneri tornano primi

Pubblicato

su

Benevento-Milan live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca testuale della quindicesima gara di Serie A

I rossoneri ospiti del club campano in un match valido per la quindicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio domenica 3 gennaio alle ore 18:00. E’ la prima partita del nuovo anno e quindi, in un certo senso, una dichiarazione di intenti per le ambizioni degli uomini di Pioli. Le assenze per infortunio sono ancora pesanti e i rossoneri dovranno conviverci ancora per qualche partita. Per il match però sono stati recuperati Castillejo e Kjaer, in aggiunta al rientro dalla squalifica di Kessie. Il Benevento del grande ex Pippo Inzaghi sta vivendo una prima metà di stagione pregna di soddisfazioni: 18 punti, decima posizione in classifica e zona retrocessione distante di ben 8 punti. Benevento-Milan live: non sarà facile quindi per i rossoneri trovare la via dei tre punti, che d’altra parte è però l’unica che può continuare ad alimentare i sogni scudetto di questo Diavolo.

BENEVENTO-MILAN IN DIRETTA LIVE: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Benevento-Milan 0-2, le pagelle

Leggi le pagelle integrali di Benevento-Milan.

Benevento-Milan 0-2, tabellino

MARCATORI: Kessie (15′), Leao (49′)

BENEVENTO (4-2-3-1): Montipò; Letizia (39′ Improta), Tuia (62′ Foulon), Glik, Barba; Hetemaj (46′ Moncini), Schiattarella, Insigne (82′ Sau); Ioniță, Caprari (82′ Di Serio); Lapadula. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Pastina, Del Pinto, Basit, Tello, Dabo, Di Serio, Sau. All.: F. Inzaghi.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria (81′ Conti), Kjær, (81′ Kalulu) Romagnoli, Dalot; Tonali, Kessié; Brahim Díaz (36′ Krunic), Çalhanoğlu, Rebić (71′ Castillejo); R. Leao. A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Conti, Kalulu, Duarte, Musacchio, Frigerio, Hauge, D. Maldini, Colombo. All.: Pioli.

ARBITRO: Pasqua (Tivoli)

AMMONITI: Schiattarella (Benevento); Calhanoglu, Dalot, Leao (Milan)

ESPULSO: Tonali

Benevento-Milan, cronaca testuale

94′: Finisce qui la partita. Milan batte Benevento 2-0.

90′: 4 minuti di recupero.

87′: Destro di un soffio a lato da parte di Schiattarella.

84′: Palo di Kessie. Contropiede rossonero, Leao tocca per il rimorchio dell’ivoriano che conclude sicuro, ma coglie sfortunatamente il palo interno senza trovare il gol.

81′: Doppio cambio per il Milan. Kalulu e Conti prendono il posto di Kjaer e Calabria.

72′: Calhanoglu! Palo del turco con una conclusione dalla distanza.

71′: Rebic lascia il campo a Castillejo.

69′: Lapadula si libera di Romagnoli spalle alla porta e conclude a incrociare con il mancino. Ottima parata bassa di Donnarumma.

61′: Caprari fallisce dal dischetto! Conclude a lato l’attaccante giallorosso.

60′: Calcio di rigore per il Benevento. Krunic atterra in area di rigore Caprari. Segui qui gli episodi Var e moviola.

52′: Insigne! Da due passi si ingarbuglia con un colpo di tacco fallimentare e grazia Donnarumma.

49′: GOOOOOLLL!!!! GOOOOOLLL!!!! LEAO!!!! Capolavoro del portoghese, che anticipa Montipò in uscita e poi lo scavalca con un pallonetto morbido in equilibrio precario. Gol favoloso.

46′: Si riprende. Al via il secondo tempo.

INTERVALLO.

48′: Finisce qui il primo tempo. Milan avanti 1-0 sul Benevento ma in dieci uomini per l’espulsione di Tonali.

45′: 3 minuti di recupero.

39′: Improta prende il posto di Letizia infortunato.

37′: Letizia da fuori area impegna Donnarumma.

36′: Cambio per il Milan. Pioli corre ai ripari inserendo Krunic al posto di Brahim Diaz.

31′: Espulso Tonali. Intervento scomposto da parte del centrocampista rossonero.

20′: Palo di Insigne! Bellissima conclusione di controbalzo  da parte dell’attaccante giallorosso. Il palo interno salva Donnarumma.

15′: GOOOOLLL!!!! KESSIE!!! Freddissimo l’ivoriano dal dischetto. Montipò spiazzato.

14′: Calcio di rigore per il Milan. Ingenuità in disimpegno del Benevento, con Tuia che stende Rebic in area. Segui qui gli episodi Var e moviola.

4′: Primo squillo della partita del Milan, con Brahim Diaz che si smarca bene e conclude da fuori. Pallone a lato del palo non di molto.

1′: Partiti! E’ iniziata Benevento-Milan.

Benevento-Milan, formazioni ufficiali

BENEVENTO (4-2-3-1): Montipò; Letizia, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Insigne; Ioniță, Caprari; Lapadula. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Foulon, Pastina, Del Pinto, Basit, Tello, Dabo, Improta, Di Serio, Moncini, Sau. All.: F. Inzaghi.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjær, Romagnoli, Dalot; Tonali, Kessié; Brahim Díaz, Çalhanoğlu, Rebić; R. Leao. A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Conti, Kalulu, Duarte, Musacchio, Krunić, Frigerio, Castillejo, Hauge, D. Maldini, Colombo. All.: Pioli.

Benevento-Milan, ultime e probabili formazioni

BENEVENTO – 4-3-2-1 per gli uomini di Inzaghi. Il tecnico giallorosso dovrà fare i conti con le assenze di Iago, Caldirola, Viola e Maggio. In difesa, a protezione di Montipò, agiranno Letizia, Tuia, Glik e Barba. A centrocampo, Schiatterella in cabina di regia verrà affiancato da Hetemaj e Improta. Davanti spazio a Lapadula: l’ex rossonero sarà supportato dalla coppia di trequartisti Ionita-Caprari.

MILAN – Ancora diverse e pesanti le assenze con cui fare i conti per mister Pioli, che è costretto a rinunciare ancora per infortunio a Ibrahimovic, Gabbia, Saelemaekers e Bennacer e a Theo Hernandez per squalifica. Rientra però a metà campo Kessie e vengono recuperati dai rispettivi infortuni Kjaer e Castillejo. In difesa ci sarà quindi Dalot sulla corsia di sinistra al posto di Theo Hernandez. Il portoghese completerà il reparto insieme a Kjaer, Romagnoli e Calabria. A metà campo agiranno Kessie e Tonali. Sulla trequarti sicuri di un posto da titolare sono Calhanoglu e Rebic. Sulla corsia di destra invece è ballottaggio tra Castillejo e Brahim Diaz. Unica punta Leao.

Benevento-Milan, i precedenti con Pasqua

È Fabrizio Pasqua l’arbitro designato per dirigente la sfida di domenica 3 gennaio tra Milan e Benevento. A coadiuvarlo Giallatini e Paganessi, quarto uomo Pezzuto mentre al VAR Di Paolo e Longo.

BENEVENTO – MILAN h. 18.00
PASQUA
GIALLATINI – PAGANESSI
IV: PEZZUTO
VAR: DI PAOLO
AVAR: LONGO

Benevento-Milan, i precedenti

Il Milan non ha mai battuto il Benevento in Serie A nei due precedenti fin qui disputate con l’allora squadra di Roberto De Zerbi. Le streghe campane infatti si sono sapute imporre a San Siro (0-1) e pareggiare la sfida del Viigorito per 2-2 grazie alla clamorosa rete arrivata nei secondi finali dal portiere giallorosso Brignoli. Domenica i rossoneri incontreranno sulla panchina del Benevento l’ex leggenda Filippo Inzaghi. Un ritorno romantico ma che sicuramente sarà appianato dalla voglia di vincere di entrambe le squadre.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.