Connect with us

HANNO DETTO

Riva: «Buffon porta entusiasmo alla Nazionale, a Spalletti auguro il meglio»

Published

on

Riva

La storica bandiera del Cagliari, Gigi Riva, ha detto la sua su alcuni temi della Nazionale tra i quali l’arrivo di Buffon e di Spalletti

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Gigi Riva ha parlato degli ultimi due arrivati nella Nazionale italiana: Gianluigi Buffon, nuovo capo delegazione, e Luciano Spalletti, nuovo ct.

SU BUFFON – «Ovviamente bene, per l’affetto che mi lega a lui, per il bene che gli voglio. Gigi porta entusiasmo nel clan della Nazionale. È una bellissima figura. Quello di capodelegazione è un ruolo che gli calza a pennello. Gli sta proprio bene. Bello vederlo in divisa. Buffon è un personaggio che, dopo aver smesso di giocare e dopo una carriera straordinaria da calciatore, non poteva assolutamente uscire da questo che è il suo mondo».

SUL NUOVO CT – «Chiuderei il discorso Mancini. Ormai è andato e non se ne parla più. In questo momento conta soltanto il bene della squadra, dell’Italia a cui sono sempre legato. Spalletti non l’ho mai conosciuto di persona. Ma mi ha sempre fatto una bellissima impressione. Ha fatto benissimo con il Napoli vincendo lo scudetto e lo apprezzo in tutti i modi, come allenatore e come persona. Gli auguro il meglio. Penso sia davvero l’uomo giusto per guidare la squadra, ancora di più in un momento come questo».

QUI L’INTERVISTA INTEGRALE.

Il calcio del giorno

Ultimissime Milan

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.

Change privacy settings
×