Yonghong Li tuona e agisce, pronta una nuova ricapitalizzazione - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Yonghong Li tuona e agisce, pronta una nuova ricapitalizzazione

Pubblicato

su

yonghong milan

Yonghong Li si riprende in mano il Milan e fa il Presidente-Padrone, inteso all’italiana, prima difendendo pubblicamente il proprio operato e poi intervenendo nelle dinamiche societarie con il proprio portafoglio

Giornata movimentata per il proprietario del Milan Yonghong Li che nella giornata di ieri è intervenuto in prima persona, attraverso un comunicato ufficiale, per contrattaccare alle accuse di riciclaggio provenienti dalla stampa italiana; nella stessa giornata l’imprenditore cinese ha ricevuto la richiesta di una nuova ricapitalizzazione da 10 milioni di euro immediati, 30 entro giugno, da parte dell’assemblea dei soci tenutasi a Casa Milan.

Due mosse che non solo fortificano la figura del timoniere rossonero ma fugano in qualche maniera anche tutti i dubbi, leciti e illeciti, riguardanti il suo ruolo all’interno della società milanista. Yonghong Li ieri ha fatto il Presidente-Padrone, esattamente come viene inteso in Italia, prima difendendo il proprio operato e quello dei propri collaboratori e poi intervenendo in prima persona per rassicurare gli attenzionati al bilancio.

Una bella risposta da parte del numero 1 rossonero che nel giro di poche ore ha smentito categoricamente le illazioni sul proprio conto provenienti da quotidiani nazionali e opinionisti.

SCENARIO DELLA GAZZETTA DELLO SPORT –  Il CDA che si è svolto ieri, secondo la rosea, ha prodotto una relazione positiva non ritenendo necessario l’aumento di capitale. I membri del CDA hanno ascoltato il rapporto di Fassone che – come si legge nel comunicato – «ha parlato di situazione economica rassicurante, presentando dati economici con un miglioramento della performance finanziaria, rispetto al budget condiviso nel precedente cda dello scorso novembre, di oltre 20 milioni di euro»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.