Fermi tutti, parla Yonghong Li: «La Stampa ci sta diffamando, avvieremo azioni legali» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Fermi tutti, parla Yonghong Li: «La Stampa ci sta diffamando, avvieremo azioni legali»

Pubblicato

su

Yonghong Li

Dopo giorni convulsi e fatti di prolungate tergiversazioni, oggi è finalmente arrivata la risposta ufficiale agli articoli di Stampa e Secolo da parte del proprietario del Milan Yonghong Li

Intervenuto con un comunicato ufficiale sul sito del Milan, Yonghong Li, neo-proprietario del club di via Aldo Rossi ha espresso la propria opinione riguardo i recenti articoli apparsi sulle testate giornalistiche italiane facenti riferimento un’ipotetica indagine della Procura di Milano: «I recenti articoli pubblicati dai quotidiani italiani La Stampa Il Secolo XIX, e poi ripresi da molti altri organi di informazione, relativi a una presunta indagine per riciclaggio a carico del gruppo Fininvest – vicenda poi smentita dalla stessa Procura della Repubblica – mi impongono di fare delle precisazioni in quanto parte coinvolta in questa vicenda. Il processo di acquisizione di AC Milan si è sempre svolto con la massima trasparenza, regolarità e correttezza, con il supporto e la consulenza di advisor finanziari e legali di livello internazionale».

ABBIATO FATTO TUTTO IN REGOLA – «Tutte le procedure – prosegue il comunicato – sono state seguite nel pieno rispetto delle leggi e delle prassi vigenti. Tutti gli Istituti finanziari, sportivi e le authority coinvolti hanno ricevuto nei tempi previsti la documentazione necessaria o richiesta per valutare ed approvare non solo il processo di ‘closing’ ma anche i requisiti della nuova Proprietà ora alla guida del Club. Ciò che ho letto in questi giorni non riflette nel modo più assoluto la realtà dei fatti. Ritenendo pertanto la mia persona, il Gruppo che presiedo, e A.C. Milan S.p.A. parti lese di questa spiacevole e inaccettabile campagna mediatica – basata su congetture e informazioni non corrette – ci riserviamo di avviare tutte le opportune azioni legali al fine di tutelare al meglio l’immagine, la reputazione e la consistenza economica delle società del Gruppo A.C. Milan S.p.A.».

https://twitter.com/ATuttoMilan1899/status/953314413343379458

ALTRA BEFFA PER CARESSA – Il comunicato ufficiale diramato dal Milan e firmato Yonghong Li rappresenta inoltre l’ennesima smentita alle parole espresse da Fabio Caressa questo pomeriggio che ha detto: «Vedrete che quandole cose andranno male i cinesi, come sono arrivati, spariranno».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.