Vincere con i giovani? Il pensiero di Gazidis
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Vincere con i giovani? Il pensiero di Gazidis

Pubblicato

su

Gazidis

Ivan Gazidis, AD del Milan, ha spiegato la strategia del Milan di puntare sui giovani: si puà vincere anche con un’età media bassa

Intervenuto ai microfoni del The Guardian, Ivan Gazidis ha parlato della giovane età della rosa del Milan:

 «Ho notato, non solo in Italia, ma nel calcio in generale, la grande narrativa dell’eccezionalismo. L’idea che questa cosa nuova non funzionerà qui. È successo in Inghilterra quando Arsène stava comprando giocatori francesi e la gente diceva: “Non ce la faranno in una notte piovosa a Stoke”. Che esiste in Italia. La gente diceva: ‘Non si può costruire una squadra giovane come questa in Italia.’ L’espressione che usano è la maglia è pesante – la camicia è pesante. Vuol dire che questo è il Milan e che giochi a San Siro con tante aspettative sulle spalle. Come può un giovane farlo? Abbiamo fatto quasi tutto in un modo in cui la gente ci diceva che era impossibile in Italia»

CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA COMPLETA

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.