Vierchowod: «Andai al Milan ma aveva una gestione completamente diversa»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Vierchowod: «Andai al Milan ma aveva una gestione completamente diversa»

Pubblicato

su

Vierchowod, a trent’anni dalla vittoria dello scudetto con la Sampdoria si racconta rievocando il proprio passato rossonero

Vierchowod, a trent’anni dalla vittoria dello scudetto con la Sampdoria si racconta rievocando il proprio passato rossonero.

DOPO LA SAMP- «Dopo l’esperienza a Genova andai alla Juventus e al Milan. La gestione di questi due club era già allora molto aziendale e schematica. Nella Sampdoria invece ci gestivamo noi, le regole erano sancite da allenatore e gruppo».

BOSKOV – «Più che un allenatore era un gestire dello spogliatoio. Aveva una forte personalità, ma sapeva sempre come prendere ciascuno di noi e tranquillizzarci nei momenti difficili. Lui era abituato a gestire campioni, aveva allenato pure il Real Madrid e i suoi sorgili erano preziosi e sempre azzeccati. Lui con noi era un po’ come mister Bianchi al Napoli. E che vuoi insegnare calcio a Careca, Maradona? Devi solo gestirli».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.