Un Milan qualunque non l'avrebbe pareggiata. Questo qui sì
Connettiti con noi

Editoriali

Un Milan qualunque non l’avrebbe pareggiata. Questo qui sì

Pubblicato

su

Il Milan questa sera ha recuperato al novantesimo un punto fondamentale in chiave classifica e soprattutto per il morale

Una gara stregata. Questa la definizione, forse un po’ vetusta, che i bravi cronisti avrebbero dato al match andato in scena a San Siro. Pronti-via l’infortunio di Gabbia sostituito da Kalulu (che solo giovedì ha fatto il proprio esordio tra i professionisti); primo gol subito in contropiede e poi tanta sfortuna con ben 3 legni colpiti e una rete annullata per pochi centimetri. Poi l’ultima beffa: Kurtic silenzia anche il rumore del vento a San Siro e fa sprofondare, forse per la prima volta, il Milan nello sconforto più totale dando un volto a ciò che fino a quel momento sembrava una dimenticata eventualità: la sconfitta. L’infortunio di Bennacer (problema muscolare) appare solo una sadica aggiunta di sfortuna da parte del fato.

L’UCCELLO DEL MALAUGURIO – «Perdere oggi non sarebbe un dramma» la sfortunata previsione di Maldini nel pre-gara sembrava sul punto di realizzarsi e con essa anche la fine all’incredibile ciclo ininterrotto di 22 (ventidue) risultati utili consecutivi dei rossoneri in campionato. E invece…

L’INDOMITO – Theo Hernandez, un po’ sottotono nelle ultime uscite, si spoglia delle fattezze del terzino vestendo i panni della prima punta di razza insaccando di testa la rete del 2-1. Una luce, un po’ flebile, ma che ad un quarto d’ora dal termine riaccende qualcosa nell’animo dei rossoneri: niente è ancora perduto. Ed è proprio Theo, che contro il Parma ha un conto aperto (3 gol), allo scoccare del novantesimo ad esorcizzare lo spettro dell’inevitabile rialzando definitivamente i suoi e recuperando un punto che MAI un Milan qualsiasi degli ultimi anni sarebbe stato in grado di recuperare. Il risultato resta tuttavia bugiardo ma veritiero è il carattere del Milan che ancora per un’altra settimana si gode il proprio meritato primo posto in classifica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.