Milan: la Primavera potrebbe essere la salvezza di Gattuso
Connettiti con noi

News

Troppi infortuni? La Primavera può essere il salvagente del Milan

Pubblicato

su

Primavera Milan

Al Milan mancano molti giocatori in mediana e difesa e un aiuto potrebbe arrivare dalla Primavera. Ecco quali dei giovani rossoneri potrebbero essere scelti da Gattuso

Il Milan è a corto di giocatori a causa di una serie incredibile di infortuni che hanno ridotto notevolmente la rosa. L’allenatore Gennaro Gattuso ha una scelta decisamente ristretta per quanto riguarda gli uomini da poter schierare in campo e in questo senso potrebbe arrivare un importante aiuto dalla Primavera. Non sono molti i giovani rossoneri da essere già pronti per la prima squadra ma alcuni potrebbero rivelarsi una risorsa in questo momento di difficoltà. Per quanto riguarda la difesa uno dei possibili innesti potrebbe essere Samuele Ruggeri, 17enne difensore centrale che all’occorrenza può giocare anche come terzino sinistro. Al momento però la prima scelta dovrebbe essere il ceco Stefan Simic, aggregato alla prima squadra da inizio stagione dopo l’esperienza a Crotone in Serie A e prestato alla Primavera in tre occasioni. Gattuso starebbe comunque valutando la possibilità di arretrare Franck Kessié.

Uno dei possibili sostituti di Lucas Biglia potrebbe essere invece Alessandro Sala, 17enne centrocampista centrale che può adattarsi anche al ruolo di trequartista. Alen Halilovic nonostante sia un punto fermo della Croazia Under 21 viene infatti considerato pochissimo da Gattuso. Per l’attacco il ruolo di punta centrale di riserva non può essere che di Frank Tsadjout, una delle stelle della Primavera di Alessandro Lupi. Il 19enne bomber rossonero di origini camerunesi ha segnato 5 gol in 6 partite in campionato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.