Sassuolo-Milan 1-2, cronaca e tabellino: vittoria pesantissima per i rossoneri
Connettiti con noi

News

Sassuolo-Milan 1-2, cronaca e tabellino: vittoria pesantissima per i rossoneri

Pubblicato

su

Sassuolo-Milan live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca testuale della tredicesima gara di Serie A

I neroverdi ospitano i rossoneri in un match valido per la tredicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio domenica 20 dicembre alle ore 15:00. Gli uomini di Pioli sono chiamati all’ultimo sforzo del 2020: con una rosa falcidiata dagli infortuni e una tenuta atletica sempre più precaria i rossoneri cercheranno di difendere con le unghie e con i denti il primato in classifica negli ultimi, impegnativi incontri contro Sassuolo e Lazio. Dopo i due pareggi consecutivi, entrambi con il punteggio di 2-2, contro Parma e Genoa Romagnoli e compagni avranno quindi il compito di trovare nuovamente la via dei tre punti. Sassuolo-Milan live: ad ospitare il Milan però sarà un Sassuolo in grande forma e con ben 23 punti accumulati in classifica, solamente 5 meno dei rossoneri.

SASSUOLO-MILAN IN DIRETTA LIVE: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Sassuolo-Milan 1-2, le pagelle

Leggi le pagelle integrali di Sassuolo-Milan.

Sassuolo-Milan 1-2, tabellino

MARCATORI: Leao (1′), Saelemaekers (26′), Berardi (88′)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (61′ Muldur), Marlon, G. Ferrari, Rogério (46′ Kyriakopoulos); Bourabia, Lopez; Berardi, Djuričić (57′ Boga), Traoré; Defrel (46′ Caputo). A disposizione: Pegolo, Chiriches, Ayhan, Peluso, Magnanelli, Obiang, Raspadori, Haraslin. All.: De Zerbi

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernández; Tonali (46′ Krunic), Kessié; Saelemaekers (79′ Castillejo), Çalhanoğlu (86′ Maldini), Brahim Díaz (57′ Hauge); R. Leão. A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Conti, Dalot, Duarte, Musacchio, Colombo, Roback. All.: Pioli.

ARBITRO: Mariani (Roma)

AMMONITI: Berardi (Sassuolo); Kessie, Calabria, Romagnoli (Milan)

Sassuolo-Milan, cronaca testuale

96′: Finisce qui. Milan batte Sassuolo 2-1.

90′: 3 minuti di recupero.

88′: Gol del Sassuolo! Berardi! Punizione vincente dell’attaccante del Sassuolo, complice soprattutto la deviazione in barriera di Hauge che beffa Donnarumma.

86′: Maldini in campo per Calhanoglu.

79′: Castillejo prende il posto di Saelemaekers.

78′: Squillo di Hauge! Il norvegese riceve sullasinistra da Leao, si accentra e prova il destro a giro. Ottima risposta di Consigli.

76′: Donnarumma! Grande parata di Gigio sul tiro dalla distanza a incrociare di Bourabia.

75′: E’ assedio Sassuolo in questi minuti. Il Milan cerca di difendersi con disciplina.

72′: Saelemaekers fallisce il tap in sparando alto dopo la parata di Consigli su Leao!

60′: Ammonito Kessie. Cartellino pesantissimo, l’ivoriano era diffidato e salterà Lazio-Milan.

57′: Cambio anche per il Milan. Brahim Diaz lascia il campo a Brahim Diaz.

57′: Boga prende il posto di Djuricic.

46′: Caputo e Kyriakopoulos prendono il posto di Defrel e Rogerio.

46′: Cambio per il Milan. Tonali lascia il campo a Krunic.

46′: Si riprende. Al via il secondo tempo.

INTERVALLO.

48′: Finisce qui il primo tempo. Milan avanti 2-0 sul Sassuolo.

45′: 3 minuti di recupero.

39′: Destro a giro di Traoré termina alto di poco.

31′: Occasione Sassuolo! Berardi riceve in area di rigore e di prima batte sicuro in porta, salva tutto Romagnoli che devia in corner.

26′: GOOOOOLLLL!!!!! SAELEMAEKERS!!!! Theo mette il turbo sulla sinistra e si fa tutta la fascia bruciando la marcatura avversaria. Arrivato sul fondo tocca centralmente per Saelemaekers, che con lucidità mette in rete.

20′: Dopo un avvio di gara esplosivo, emergono le prime difficoltà per i rossoneri, che commettono troppe imprecisioni in fase di impostazione.

9′: Gol di Calhanoglu annullato per fuorigioco. Segui qui tutti gli episodi Var e moviola.

2′: E’ il gol più veloce della storia della Serie A! Arrivato dopo solo 6,20 secondi, battuto il record di Poggi!

1′: GOOOOOOLL!!! GOOOOOOOLL!!!! LEAOOO!!! Partenza fulminante del Milan! Calcio d’inizio e immediata offensiva rossonera con Calhanoglu, che serve perfettamente l’inserimento in area di rigore del portoghese. A tu per tu con Consigli non sbaglia!

1′: Partiti! E’ iniziata Sassuolo-Milan.

Sassuolo-Milan, formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, G. Ferrari, Rogério; Bourabia, Lopez; Berardi, Djuričić, Traoré; Defrel. A disposizione: Pegolo, Chiriches, Ayhan, Peluso, Muldur, Kyriakopoulos, Magnanelli, Obiang, Boga, Caputo, Raspadori, Haraslin. All.: De Zerbi

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Çalhanoğlu, Brahim Díaz; R. Leão. A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Conti, Dalot, Duarte, Musacchio, Krunić, Castillejo, Hauge, Colombo, D. Maldini, Roback. All.: Pioli.

Sassuolo-Milan, ultime e probabili formazioni

SASSUOLO – 4-2-3-1 per gli uomini di De Zerbi, che recupera per l’appuntamento il bomber Caputo. In difesa, a protezione di Consigli, agiranno Toljan, Chiriches, Ferrari e Rogerio. In mediana spazio alla coppia Bourabia-Lopez (assente Locatelli per squalifica). Davanti, alle spalle di Caputo, agiranno Berardi, Djuricic e Boga.

MILAN – Mister Pioli deve fare i conti ancora con le pesantissime assenze di Kjaer, Gabbia, Bennacer, Rebic Ibrahimovic. In difesa quindi, a protezione di Donnarumma, agiranno Calabria, Romagnoli, Kalulu e Theo Hernandez (al rientro dopo l’affaticamento muscolare). In mediana vedremo ancora Tonali affiancare Kessie. Sulla trequarti spazio a Saelemaekers, Calhanoglu e uno tra Hauge Brahim Diaz. Unica punta Leao.

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-2-3-1) – Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Bourabia; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. All.: De Zerbi

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1) – Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaeekrs, Calhanoglu, Brahim Diaz; Leao. All.: Pioli

Sassuolo-Milan live i precedenti con Mariani

Maurizio Mariani è l’arbitro designato per la sfida di domenica pomeriggio a Reggio Emilia tra Milan e Sassuolo. A coadiuvare il fischietto laziale ci sarà Bindoni e Imperiale, quarto uomo Abisso mentre al Var Doveri e Liberti. Dieci gare arbitrate da Mariani con i rossoneri: 6 successi per il Diavolo, 2 pareggi e altrettanti sconfitte. Bilancio simile per il Sassuolo 5 successi, 4 pareggi e 3 sconfitte.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.