Repubblica- Riavvio serie A, programma prende forma ma i nodi restano
Connettiti con noi

News

Repubblica- Riavvio serie A, programma prende forma ma i nodi restano

Pubblicato

su

Tommasi

Repubblica, uno sguardo alla giornata di giovedì prossimo dove si incontreranno il ministro Spadafora e le componenti della Figc

Repubblica, uno sguardo alla giornata di giovedì prossimo dove si incontreranno il ministro Spadafora e le componenti della Figc per ufficializzare la ripresa del campionato. Tutto molto bello e semplice all’apparenza ma l’Aic non arretra e chiede adeguamenti, non solo economici.

PUNTO UNO- pagamento degli stipendi di marzo, aprile e maggio: i calciatori (al netto di coloro che hanno trovato un’intesa al riguardo con il proprio club) chiedono arretrati ed adeguamento allo stato attuale.

PUNTO DUE- I contratti in scadenza, molti di questi il 30 giugno, per un totale di 133 che andranno adeguati a seconda delle esigenze societarie.

PUNTO TRE- Gli infortuni: l’ultimo, quello di Ibra, spaventa ulteriormente non solo i diretti interessati. Secondo FIFPRO, il sindacato mondiale dei calciatori, in Bundesliga sarebbero stati 30 gli infortuni nelle prime due giornate.

PUNTO QUATTRO- Orari partite: troppo caldo per giocare alle 16,30 (soprattutto per chi non ha mai giocato un mondiale o un europeo)

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.