Rassegna stampa del 17 marzo 2018 - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Rassegna stampa del 17 marzo 2018

Pubblicato

su

Stampa Rassegna

La rassegna stampa dei quotidiani sportivi nazionali del 16 marzo 2018 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport

Ecco le prime pagine dei quotidiani nazionali sportivi usciti sabato 17 marzo 2018.

Tuttosport

Il quotidiano sportivo torinese dedica, come consuetudine, la prima pagina alla Juventus e all’avvincente sorteggio di Champions ma dedica un piccolo trafiletto al Milan e al rinnovo di Gattuso per il 2020, come dichiarato da Mirabelli. Il contratto di Rino Gattuso è pronto per essere rinnovato a prescindere dal risultato di LondraGattuso a questo Milan ha ridato dignità, forza e speranza. La società vorrebbe premiare questo lavoro dando al tecnico rossonero la fiducia necessaria per continuare nell’ottimo percorso svolto fino ad ora. In merito alla questione, Gazzetta dello Sport ha riportato un appunto di Fassone Fassone confermato poi da Mirabelli: «Con Gattuso c’è un rapporto molto buono, siamo stati molto trasparenti con lui, ha già dimostrato quello che deve dimostrare. Ha fatto performance straordinarie, poi ci sono tempi legati alla burocrazia ma non ai risultati. Aspettiamo anche il momento giusto per affrontare la discussione sul rinnovo. Penso che arriverà presto”. Mirabelli come detto rincara la dose e sempre in maniera positiva e propositiva: «Con Rino ci vedremo tra pochi giorni.Non ci sono dubbi sul fatto che Rino rimanga con noi tanti anni. Tra pochi giorni ci incontreremo per il prolungamento».

Corriere dello Sport

Il quotidiano sportivo romano concede al Milan una sola notizia in prima pagina nell’edizione odierna, interamente dedicata ai sorteggi di Champions ed Europa League, annunciando l’ormai sicuro rinnovo di Gattuso al termine della stagione e ribadendo ciò che noi vi avevamo già lanciato in esclusiva diverse settimane fa: leggi Milan, avanti con Gattuso: accordo raggiunto. Saranno quarti di finale altamente spettacolari quelli dell’edizione 2018, non solo per Juventus e Roma che dovranno affrontare Real Madrid e Barcellona ma anche per Bayern Monaco e Manchester City, impegnate rispettivamente con Siviglia e Liverpool. Per quanto concerne i rossoneri, si va avanti piazzando un’altra base per il futuro, ovvero il rinnovo di Gattuso, più che meritato a prescindere dall’eliminazione europea. Il tecnico rossonero ha ancora 2 obbiettivi ovvero la Coppa Italia ed il quarto posto Champions ai danni dell’Inter.

Gazzetta dello Sport

La rosea dedica la prima pagina ai due fenomeni Messi e Ronaldo, spauracchi di un’Italia che in qualche modo prova a far la voce grossa per non mostrare timore verso i due colossi mondiali, comunque già battuti nel corso degli anni. Nelle gare di andata e ritorno il Real Madrid non supera la Juventus da 22 anni, anche il Barca l’anno scorso fu eliminato dalla Juventus ma vinse la finale del 2015 proprio contro i bianconeri che avevano eliminato il Real in semifinale. Corsi e ricorsi storici.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.