PSG Fair Play: Blanc afferma che il club non ha nulla da nascondere
Connettiti con noi

News

PSG, Blanc: «Fair Play? Siamo tranquilli, non abbiamo nulla da nascondere»

Pubblicato

su

Di Maria

Il direttore generale del PSG Blanc afferma di non essere preoccupato dal dossier sul Fair Play Finanziario e che il club ha lavorato nella legalità

Per anni molti si sono chiesti come alcuni club europei sono riusciti a fare campagne acquisti faraoniche nonostante la presenza del Fair Play Finanziario e fossero anche finiti sotto controllo da parte del UEFA per come gestivano le proprie risorse. Tra queste squadre c’è anche il Paris Saint Germain. Oggi è emerso un dossier svelato da Football Leaks in cui si accusano i parigini di aver aggirato illegalmente le regole imposte da Nyon attraverso contratti fittizi. Non solo, la UEFA avrebbe sostenuto queste pratiche piuttosto che bloccarle. Oggi il direttore generale del PSG, Jean-Claude Blanc, ha parlato della questione ai microfoni di Canal+ affermando che la società ha agito in modo lecito e che le regole sul FPF sono state cambiate negli anni per difendere altri soggetti più che i parigini.

«Il PSG è tranquillo su questo dossier, che va avanti ormai da sette anni con l’UEFA. Da quando la dirigenza sta cercando di costruire un grande club in tempi record, le regole del FPF sono state gradualmente cambiate per prevenire gli investimenti da parte di un club con risorse significative. – ha detto Blanc – Non abbiamo nulla da nascondere, tutto funziona in maniera legale, tutti i documenti sono in mano all’UEFA da sette anni. Ripeto, le regole sono gradualmente cambiate, probabilmente per difendere qualche altro club».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.